Home » Software (Download & Update) » Semplicità di gestione font con NexusFont

Semplicità di gestione font con NexusFont

nexusfont

Vagando per la rete spesso ci si imbatte in numerosi e utilissimi programmi completamente gratuiti che fanno al caso nostro e che, spesso, riescono a risolvere i nostri problemi senza la necessità di sborsare alcun quattrino dalle nostre tasche. Quest’oggi vi segnaliamo NexusFont, un pratico e agevole font manager (freeware). Il programma in questione funziona in qualunque sistema operativo Windows e permette agli utenti di gestire al meglio i font precedentemente installati sul proprio computer.

Naturalmente è permesso il cambiamento delle diciture di anteprima dei font stessi, formattarli, installarli e disinstallarli, oltre a molte altre funzioni decisamente utili. Grazie alla sobrietà e semplicità dell’interfaccia, oltretutto, il software si presenta adatto sia per i più navigati in ambito tecnologico che per i principianti. Esemplificando quanto detto sinora, basti pensare a chi lavora con la grafica e allo snellimento delle operazioni di visualizzazione di un’anteprima da un programma come Photoshop (lunga), che con NexusFont si rivela essere molto più rapida.

Tra l’altro, i font possono essere scaricati e spostati con estrema semplicità per poi, qualora ce ne fosse la necessità, stamparli.

Per finire il programma permette di eliminare i font doppi e di effettuare il backup di tutti i font prima di procedere alla disinstallazione o all’installazione di appunto un font.

Domenico Musicò

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.