Express Rip CD Ripper – Estrai i file audio dai tuoi CD

Sarà sicuramente capitato a moltissimi, di dover “rippare” le tracce audio dai nostri CD sul nostro computer. Tutto per la comodità di non dover ogni volta inserire il disco preferito nel lettore ed avere i nostri brani preferiti a portata di mano. Per questo, vi andiamo a presentare Express Rip CD Ripper.

expressripcdripper


Ci sono davvero moltissimi programmi che offrono le stesse funzionalità di Express Rip CD Ripper ma, quest’ultimo, sembra riuscire a regalarci quello di cui abbiamo bisogno senza perdere niente quanto a qualità audio.
Come avrete intuito, Express Rip è un programma per Windows che vi permetterà di estrarre i brani audio dai vostri CD musicali, convertendoli nei famosi formati wav o mp3. Utilizzando la funzione di estrazione digitale diretta, la qualità dei vostri CD digitali sarà mantenuta, una volta subito il passaggio al formato scelto. Gli sviluppatori, inoltre, lo nominamo come il “ripper” più veloce del mondo, grazie a dei sistemi ottimizzati di proprietà del marchio.

Ricordiamo che, ovviamente, Express Rip è completamente gratuito ed inoltre fa parte di una suite (la NCH Swift Sound suite) che ocmprende davvero moltissimi altri programmi del settore audio.
Scopriamo le caratteristiche principali del programma:

  • Estrazione digitale dei tuoi CD, in qualità perfetta.
  • Il CD Ripper più veloce al momento.
  • Estrai tracce audio da CD in mp3 o wav.
  • Salve le informazioni della traccia o “tags” (titolo, artista, nome del brano e così via)sui file mp3 o crea delle informazioni personalizzate.
  • Correggi od aggiusta il volume delle tracce estratte.
  • Salva le tags sui file wave utilizzando i metodi CART e BWF. E’ uno dei pochi CD Ripper a poterlo fare.
  • Connessione automatica ad un database web per ottenere informazioni sull’album e le tracce.
  • Completo controllo sull’encoding degli mp3, incluse costanti e modi variabili a diversi bitrate.

Inoltre, grazie alla sua interfaccia davvero molto intuitiva, vi basteranno pochissimi click per poter estrarre con semplicità i vostri brani ed ascoltarli facilmente. Inoltre, Express Rip è supportato da praticamente tutte le versione di Windows (Windows 2000/XP/2003/Vista/2008) inclusa la nuovissima versione RC di Windows 7.

Download: Express Rip CD Ripper

noth1ng