Creare Servizio Hosting Gratuito

In questo articolo vi spiegheremo come creare un servizio hosting funzionale è completamente gratuito

In questo periodo, i servizi hosting nascenti sono quasi all’ordine del giorno, data la competizione di piani hosting bassissimi fino a 10 euro che ha volte hanno problematiche di affidabilità, in molti invece si cimentano nell’acquisto di server economici per poi piazzarvi il noto Layered Panel. Tuttavia altrettanti non riescono ad andare avanti e durano poco, per guadagnare quindi su un servizio gratuito è allacciarsi alle pubblicità, come ad esempio Adsense, ma resta un impresa ardua da poter portare a termine in quanto la monetizzazione è difficile.

Un altra strada che l’interessato potrebbe apprendere è quella di rendere il servizio completamente gratuito, per poi in un secondo momento inserire servizi a pagamento per l’utente che ne fà uso , ma gli investimenti iniziali non saranno da meno e il guadagno si vedrà nel tempo armandoci di pazienzia. Netson ad esemepio, in prinicpio era un semplice sito web con pochi adsense, ma che poi nel corso degli anni si è voluto affermare come compagnia hosting , stessa situazione per quanto riguarda Altervista ma che oggi può contare su un modello di business forte.

L’hosting gratuito è quindi per tutti coloro che vogliono mettere in piedi piccoli siti, in quanto non di rado numerosissimi siti free hosting si portano dietro altrettanti problemi, e non è raro vedere un sito oflline magari per fallimeto del servizio, quindi con ipotetico costo di 20 euro annui si è al sicuro da quesi inconvenienti e, con il modello business offerto da adsense se si sviluppa i contenuti del proprio sito a dovere i guadagni potranno sostituire i soldi dell’hosting e non solo offrendovi un piccolo guadagno annuo.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.