HomeSoftware (Download & Update)Scarica libri da Google Books

Scarica libri da Google Books

Google Books è uno dei più validi strumenti che Google ha messo a disposizione della comunità mondiale di Internet. Grazie a questo servizio è possibile visionare riassunti, libri e tutto il resto con grandissima semplicità. Ma è possibile scaricare le pagine che ci interessano, magari per leggerle più avanti senza doversi collegare ad Internet ? La risposta è sì e si chiama Google Books Downloader.


Come già detto nell’introduzione, Google Books è davvero un servizio molto interessante e di grande aiuto per tutti. Unica pecca è proprio quella di non poter scaricare le parti di testo che maggiormante ci interessano. A questo, oggi, c’è una soluzione che sembra essere di facile utilizzo proprio come lo stesso servizio. Parliamo di Google Books Downloader; uno script molto semplice che si integra perfettamente con la pagina di Google Books.

Prima di tutto, vi ricordiamo che Google Books Downloader è uno script per il famoso plugin di Firefox Greasemonkey, quindi, per installarlo, dovrete inizialmente aggiungere anche Greasemonkey (scaricabile a questo indirizzo). Dopodichè, non dovrete fare ne più ne meno che quello che fate ogni volta per installare un’estensione. Quindi, andate sulla pagina di Google Books Downloader e cliccate su “Install“. Quando tornerete su Google Books, vi accorgerete che accanto ad ogni pagina ci sarà un simbolo che vi permetterà di scaricare l’immagine senza alcun problema.

Ovviamente, sia Greasemonkey che Google Books Downloader sono totalmente gratuiti e la loro semplicità d’utilizzo, rende possibile il download delle pagine dei libri che ci interessano, per tutti. Buona lettura !

Download: Greasemonkey
Download: Google Books Downloader

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.