Home » Replace Bookmark – Sostituisci i segnalibri pre-esistenti e appartenenti allo stesso dominio

Replace Bookmark – Sostituisci i segnalibri pre-esistenti e appartenenti allo stesso dominio

Una delle innovazioni più apprezzate da tutti gli utilizzatori dei più recenti browser, sono sicuramente i segnalibri. A differenza dei preferiti, i segnalibri permettono una più immediata ricezione del sito web (o pagina) da noi archiviata e rendono quindi la navigazione molto più fluida. Non vi è mai capitato, però, di dover sostituire segnalibri perché appartenenti allo stesso dominio di un altro segnalibro che state per aggiungere ? Per questo c’è Replace Bookmark.


Sarebbe buona norma, ogni tanto, controllare i propri segnalibri ed eliminare quelli non più utilizzati. Molto spesso, infatti, succede di ritrovarsi con diversi segnalibri appartenenti allo stesso sito web, semplicemente perché, magari, appartenevano ad un articolo ormai già letto. L’ideale sarebbe quindi cancellare il vecchio segnalibro, per poi aggiungerne di nuovi, al fine di non ritrovarsi sommersi di segnalibri provenienti dallo stesso dominio.

E’ possibile svolgere questa operazione manualmente, ma perché complicarci la vita ? Replace Bookmark è un’estensione per Mozilla Firefox che svolge la funzione citata poc’anzi. Ogni qualvolta vi troverete su un dominio del quale avete già salvato dei preferiti, vi basterà cliccare sull’icona dell’addon. A questo punto vi troverete di fronte ad una piccola finestra che vi elencherà tutti gli altri segnalibri già presenti e relativi allo stesso sito web da voi al momento visitato. Quello che dovrete fare, non sarà altro che selezionare quello che volete sostituire e premere l’apposito pulsante per procedere.

Download: Replace Bookmark

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.