Home » Software (Download & Update) » RenameX : Rinominare file in batch

RenameX : Rinominare file in batch

2011-08-05_082601

Quante volte vi siete trovati di fronte numerosi file da rinominare? Se volete evitare di rinominare un file per volta, allora non vi resta che utilizzare il software di cui vogliamo parlarvi oggi.

Rinominare file in batch

Grazie a Rename X, un software completamente gratuito, disponibile per Windows e Mac, potete rinominare file singoli o in gruppo, velocemente. Utilizzare il programma è davvero molto semplice, la prima cosa da fare è procurarsi il software dal link riportato a fine articolo, avviarlo ed effettuare il drag and drop dei file da rinominare.

A questo punto cliccare su Rename e impostare i parametri quali nome, estensione e cosi via dicendo, infine cliccare nuovamente su Rename per avviare la procedura. Dalla scheda Replace, potete sostituire i nomi di determinati file con quelli da voi indicati. Potete rinominare qualsiasi cosa, dalle foto ai video, dai documenti ad altri tipi di file.

Ad esempio se avete 10 file video chiamati 001, 002, 003 ecc potete aggiungere l’estensione .avi a tutti, basterà infatti aggiungere al nome del file, l’estensione! Sulla rete esistono numerosi programmi che promettono questo, ma alcuni di essi non funzionano come si deve, altri invece non sono altro che fake, Rename X invece è in grado di fare quello che promette. Ho avuto modo di testarne diversi e posso assicurarvi che Rename X è il TOP. Se avete scaricato un certo numero di file e non avete tempo o voglia di rinominarli allora non vi resta che lasciar fare a questo fantastico e utilissimo programma, come sempre gratuito.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows
  • Compatibile con tutte le versioni del MAC
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Possibilità di rinominare file singolarmente o in batch
  • Leggero e veloce

Di seguito, vogliamo condividere con voi il link per effettuare il download :

Download : RenameX

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.