Home » Plex sfida Netflix con migliaia di Film e Serie TV in Streaming

Plex sfida Netflix con migliaia di Film e Serie TV in Streaming

Quando si parla di Video Streaming è facile pensare a piattaforme come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video o TIM Vision (giusto per citarne qualcuna), tuttavia quest’oggi vi parleremo di una valida alternativa che prende il nome di PLEX.

Plex: Streaming GRATIS di Film e Serie TV

Apre i battenti questo mese un nuovo servizio chiamato Plex, il quale permette di vedere migliaia di Film e Serie TV in Streaming GRATIS, a patto che siate disposti a sorbirvi un pò di pubblicità

Attraverso il sito web ufficiale del servizio, si legge che Plex opera attualmente in oltre 200 mercati, i contenuti del catalogo variano da eventi sportivi a notizie, concerti, Film e Serie TV, visionabili gratuitamente.

Il servizio si sostiene con le pubblicità, purtroppo però pur essendo disponibile in Italia, non presenta attualmente un generoso catalogo di contenuti in lingua nostrana, per cui la maggior parte sono in inglese. 

Interessante la presenza nel catalogo di contenuti come Apocalypse Now, Terminator, Rain Man, Toro Scatenato e Ghost in The Shell in lingua inglese e purtroppo senza il supporto dei sottotitoli italiani.

Attualmente il servizio supporta la riproduzione di contenuti video in Full HD, per cui per il momento non sembra esserci il supporto 4K che potrebbe naturalmente arriverà in un secondo momento. 

Da elogiare l’interfaccia del servizio, la quale appare curata e dettagliata. I contenuti vengono organizzati in liste tematiche proprio come la concorrenza, con la possibilità di vedere la copertina ed ulteriori informazioni di ogni contenuto.

Il servizio supporta il protocollo Chromecast per la trasmissione via wireless dei contenuti video sul proprio televisore. Le alternative è risaputo che sono a pagamento, e che al costo di una certa somma di denaro al mese offrono la possibilità di accedere a tutto o quasi l’intero catalogo (su Infinity, Tim Vision e Amazon Prime video ci sono anche i noleggi).

Plex invece permette di visionare i contenuti in Streaming GRATIS ma con delle pubblicità. Plex naturalmente non nasce dall’oggi al domani ma proviene dal celebre Kodi, noto mediaplayer  utilizzato per i Media Center.

I contenuti presenti al suo interno sono frutto di collaborazioni con le maggiori case di produzione come Warner Bros, accessibili tramite il Free to Watch, situato sulla barra laterale all’interno della sezione Film e TV, suddivisi come vi abbiamo anticipato per categoria.

I contenuti sono proposti in carosello orizzontale e dispongono di una scheda dettagliata con il punteggio assegnato dalle recensioni. Anche se il servizio è GRATUITO e supportato dalla pubblicità, offre comunque la possibilità di abbonarsi al costo di 4,99 euro al mese, beneficiando della rimozione della pubblicità, il Parental Control, la registrazione delle live e la sincronizzazione in Mobile.

Per poter accedere a Plex non dovrete far altro che scaricare l’applicazione ufficiale (disponibile su iOS e Android) e naturalmente creare un Account (potete usare anche Google o Facebook). Il servizio è disponibile su Smart TV, Xbox One, PS4, Amazon Fire TV, Apple TV, Windows e macOS.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.