HomeTech NewsYouTube Rewind: Che cosa è?

YouTube Rewind: Che cosa è?

Il 2019 sta volgendo al termine, ci troviamo nell’ultimo mese dell’anno e come da tradizione fin dal 2010, YouTube Rewind è in arrivo. Che cosa è di preciso YouTube Rewind? Scopriamolo insieme.  

YouTube Rewind: I migliori video del 2019 su Youtube

Come suggerisce il nome stesso Rewind, è un tornare indietro nel tempo, attraverso un montaggio che include i momenti più memorabili su Youtube del 2019, resi popolari dagli utenti. 

Video virali come tormentoni musicali, mode ed altro che nel corso dell’anno hanno conquistato gli utenti, una raccolta dei migliori youtuber e creatori di contenuti acclamati e famosi.

Come ogni fine anno Youtube tira le somme e fa un bilancio di quello che è stato l’anno corrente, creando una clip che racchiude tutti i momenti più belli provenienti dai video di tutto il mondo. C’è stato ad esempio l’anno in cui i tormentoni erano il brano Gangnam Style, l’Ice Bucket Challenge, l’ascesa di youtuber come PewDiePie (giusto per fare un esempio).

Nonostante lo Youtube Rewind sia un evento nato nel 2010, qualche anno più tardi Youtube ha dato vita anche a Top Trending Videos e Top Trending Music Videos,  playlist speciali che includono come da nome tutti i migliori video e video musicali del momento, localizzati a seconda del territorio.

Youtube Rewind è un momento molto atteso dagli utenti proprio per la curiosità di avere un riassunto generale del 2019, quali sono stati gli youtuber di successo che meritano di essere ricordati e menzionati, i video più gettonati, ossia quelli con più visualizzazioni, like e condivisioni 

Tuttavia quest’anno Youtube ha annunciato qualcosa di diverso, il Rewind non sarà deludente come lo scorso anno ma proporrà un’idea che stupirà gli utenti, o almeno è quanto affermato con un tweet. 

Se siete Youtuber da milioni di visualizzazioni, iscritti, like e condivisioni, allora potreste finire nello Youtube Rewind, grazie ad un vostro contenuto che è diventato il tormentone del 2019.

L’appuntamento è fissato per la fine dell’anno, momento in cui si tirano le somme e si prende in esame tutti i migliori video del 2019, per racchiuderli in una collection che funge da riassunto per l’anno passato.

Inutile dirvi che PewDiePie è sempre in prima fila quando si parla di Rewind essendo lo youtuber di maggiore successo nel mondo dei videogiochi, seguito da Ninja e da molti altri Streamer. Chiaramente Youtube Rewind prende in considerazione video musicali, videoludici e di ogni altra categoria. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.