Netflix: Arriva la riproduzione casuale nello Streaming di FIlm e Serie TV

Vi è mai capitato di non sapere cosa guardare s Netflix? La piattaforma ha pensato a questo introducendo una nuova e interessante funzionalità, si tratta della riproduzione casuale di Film e Serie TV, scopriamo insieme come funziona. 

Come funziona la riproduzione casuale su Netflix

La riproduzione casuale come suggerisce il nome stesso permette di riprodurre contenuti in modo del tutto casuale, dandovi la possibilità di vedere in Streaming Film e Serie TV mai viste prima d’ora.

Spesso si trascorre tempo su Netflix per decidere cosa vedere e il più delle volte vengono riprodotti contenuti già visti e rivisti. La nuova funzionalità è ancora in fase di test per cui è disponibile solo per una cerchia di utenti selezionati.

Coloro che sono stati scelti per provare la riproduzione casuale noteranno sicuramente un nuovo pulsante chiamato Play Random Episode, cliccando sul pulsante viene riprodotto un contenuto a caso.

Non è di certo la sola novità in fase di test sulla piattaforma di recente, tempo fa si parlava della possibilità di vedere il primo episodio di alcune Serie TV GRATIS senza doversi abbonare, questa funzionalità per ora è attiva solo in America, Inghilterra ed altri pochi paesi.

Considerando che Disney + ha aperto ufficialmente i battenti poco tempo fa negli USA e che arriverà da noi a Marzo, Netflix si sta rimboccando le maniche per migliorare la piattaforma ed arricchirla con nuove funzionalità. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!