Home » Software (Download & Update) » Oculus: I migliori giochi ed esperienze per Halloween

Oculus: I migliori giochi ed esperienze per Halloween

Halloween è alle porte e con Oculus potrete festeggiarlo al meglio. Tra fantasmi, eventi soprannaturali e zombie potrete sfidare le vostre paure… e con la magia della VR sarà tutto più spaventosamente realistico! Negli store di Quest e Rift troverete il gioco e l’esperienza più adatta a voi. Non avrete bisogno di pronunciare il loro nome tre volte o creare un cerchio con delle candele per entrare in contatto con il soprannaturale o le creature più mostruose.  Vi basterà indossare i nostri visori e provare The Walking Dead: Saints & Sinners, Lies Beneath, o Duck Season. Ci sono anche giochi per i più deboli di cuore, come Ghost Giant e Waltz of the Wizard.
Più in basso trovate una selezione dei migliori contenuti per una “Notte delle Streghe” indimenticabile!

Le celebrazioni per la festa più paurosa dell’anno continuano anche su Oculus TV, dove sono presenti tanti contenuti spaventosi come The Raven by E. A. Poe, Freddy Krueger, The Monster Challenge, eBendy.

Immergetevi in alcuni art-work creati con Quill come Jack the Pumpkinhead, Haunted House e The Ancient Ones.

Inoltre, su Oculus Venues, potrete godervi un’intera lobby a tema Halloween per entrare nel pieno spirito della festa. Troverete due stanze “Always On” dove fino al 31 ottobre sarà possibile guardare Micro Monters, dove vedrete da vicino ragni e insetti raccapriccianti e Haunted Rides, un giro virtuale in 4D attraverso una foresta infestata, un cimitero, un manicomio e altri luoghi spaventosi.

Ci sembra di aver detto abbastanza, ora sta a voi scegliere come organizzare i prossimi giorni e passare un Halloween all’insegna della VR.

Buon divertimento!

ELENCO DEI MIGLIORI CONTENUTI PER HALLOWEEN:

GHOST GIANT

Chi non se la sentisse di essere perseguitato dai fantasmi, con Ghost Giant avrà la possibilità di vestire i panni del fantasma stesso! Nei panni di un enorme spettro dalle mani blu dovrete vegliare su Louis, un gattino solitario che ha un disperato bisogno di un amico. In quest’avventura dovrete prendervi cura di lui, liberando la strada dai massi, andando a comprare i semi di girasole nel negozio di Monsieur Tulipe e molto altro ancora, per un’avventura dolce e commovente, adatta per chi ha sempre voluto impersonificare un fantasma senza prendersi un coccolone.

WALTZ OF THE WIZARD: EXTENDED EDITION


Waltz of the Wizard è il gioco ideale per gli aspiranti maghi. Usate gli ingredienti a vostra disposizione per creare incantesimi o palle di fuoco e utilizzateli per scoprire i segreti della torre del mago. E non è tutto: nel 2021, Waltz of the Wizard aggiungerà l’espansione di Natural Magic, con nuove aree e incantesimi per un gioco che ha già appassionato gli utenti di Oculus per tanti anni. (PS: Waltz of the Wizard è anche un ottimo modo per testare l’hand tracking di Quest, come far esplodere le cose con uno schiocco di dita!)

THE WALKING DEAD: SAINTS & SINNERS


New Orleans brulica di morti viventi in The Walking Dead: Saints & Sinners. Ispirato ai celebri fumetti di Robert Kirkman, Saints & Sinners vi immerge in una guerra tra fazioni. Uno scontro macabro mentre lotterete per la sopravvivenza, tra le rovine della città, scoprendone i suoi segreti. Segreti così important che potrebbero cambiare il corso della guerra. Spetta a voi decidere il destino di New Orleans e dei vostri compagni sopravvissuti, ammesso che riusciate a sopravvivere anche voi, naturalmente.

THE ROOM VR – A DARK MATTER

C’è sempre stato un qualcosa di inquietante nei rompicapi di The Room, e questa prima uscita in VR non è da meno. Un sarcofago sigillato è solo il primo indizio di questa sinistra avventura, mentre si indaga sulla scomparsa di un membro del British Institute of Archaeology. Preparatevi a interagire con un sacco di macchinari, di ingranaggi, ad aprire cassetti nascosti, per cercare di risolvere il caso e salvarvi.

WILSON’S HEART

zWilson’s Heart è un brillante omaggio ai mostri in bianco e nero divenuti celebri nell’immaginario collettivo: Dracula, Il mostro della laguna nera, Frankenstein, La Mummia e altri ancora. Risvegliatosi in un ospedale abbandonato, Robert Wilson (doppiato da Peter Weller) dovrà confrontarsi con il soprannaturale, usando il suo misterioso cuore meccanico per risolvere enigmi e combattere i nemici. Si tratta di un’emozionante avventura pulp-horror piena di rivelazioni sconvolgenti, sostenuta dal doppiaggio di Alfred Molina, Rosario Dawson, Michael B. Jordan e altri ancora.

DUCK SEASON
Duck Season è un viaggio di nostalgico che ricorda con affetto il gioco di Duck Hunt di quando eravate bambini. Duck Season è un gioco imprevedibile, in cui ci si trova in un ambiente caldo, accogliete e familiare con la crescente sensazione che ci sia qualcosa di strano. Un crescendo di emozioni che gioca sulle paure dell’infanzia e una moltitudine di segreti rendono Duck Season meritevole di essere rigiocato una seconda e una terza volta. Ah, ed è anche un solido adattamento di Duck Hunt.

ARIZONA SUNSHINE
Il deserto è caldo, secco, e completamente invaso dagli zombie. Arizona Sunshine è stato uno dei primi sparatutto zombie in prima persona di Rift e rimane un gioco horror di sopravvivenza di alto livello grazie anche alle sue atmosfere da Vecchio West. Sparare a uno o due zombie non è male, ma quando si abbatteranno su di voi intere orde di morti viventi? È meglio che impariate a usare bene la pistola altrimenti finirete le munizioni molto in fretta.

BLAIR WITCH: OCULUS QUEST EDITION
Un giovane ragazzo è scomparso e voi potreste essere la sua unica speranza. O almeno questo è quello che credete mentre vi immergerete nell’iconica Foresta delle Black Hills con solo una torcia, una macchina fotografica e il fidato cane Bullet. Blair Witch: Oculus Quest Edition prende spunto dai celebri film, costringendovi a documentare le prove che troverete nascoste nella foresta… supponendo che possiate fidarvi dei vostri stessi occhi. Bloober Team si è fatto conoscere grazie all’horror di successo Layers of Fear e Blair Witch segue la stessa tradizione, manipolando la realtà che vi circonda.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S: HELP WANTED

Avete tutto il necessario per lavorare da Freddy Fazbear’s Pizza? Five Nights at Freddy’s: Help Wanted raccoglie alcuni dei migliori momenti della serie in una compilation da incubo costruita per la VR. Rafforzate i nervi e cercate di sopravvivere al turno di notte – solo voi e un gruppo di animatronic, ovviamente non minacciosi. Help Wanted è un’esperienza claustrofobica e piena di jump scares. È probabilmente la versione definitiva di Five Nights at Freddy’s, sia che voi siate dei vecchi fan o dei nuovi arrivati.

AFFECTED: THE MANOR

Le luci si spengono sempre nel momento peggiore possibile in Affected: The Manor. Una volta entrati in queste sale labirintiche avrete a che fare con bambole raccapriccianti, cucine piene di ratti e altro ancora. Affected: The Manor vi porterà in una vera e propria casa infestata, dove ogni stanza nasconde qualcosa di terrificante. Il viaggio nel maniero dura circa 20 minuti, sufficienti per sconvolgervi. Se questo non vi bastasse, immergetevi in “The Gauntlet”, modalità dove i momenti di tensione e paura saranno imprevedibili o nell’aggiornamento di “The Darkness”, dove affronterete un percorso illuminato solo dalla luce di una candela.

FACE YOUR FEARS II

Vostra sorella è scomparsa. Peggio ancora, è scomparsa nella vecchia Harvest Estate, l’edificio fatiscente ai margini della città. Riuscirete ad affrontare le vostre paure e salvarla? L’originale Face Your Fears era un’eccellente esperienza horror in VR e il suo sequel espande la trama originale con due campagne parallele, ambientate nella stessa Harvest Estate ma a distanza di decenni. Ritrovate vostra sorella, indagate sugli avvenimenti paranormali e preparatevi perché le sorprese si nascondono dietro ogni porta.

LIES BENEATH

“Un giovane studente universitario torna a casa, ma questo ritorno a casa sarà felice o infestato? Spoiler: è infestato. La città di Slumber, in Alaska, è stata invasa da strani mostri in Lies Beneath, un gioco horror di sopravvivenza con un look visivo in stile fumetto accattivante. Non fatevi però ingannare dall’aspetto perché Lies Beneath sostiene la sua estetica con combattimenti corpo a corpo, sequenze di inseguimento tese e un ritmo sempre incalzante che mantiene la storia avvincente dall’inizio alla fine.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.