Home » Microsoft sfida ChromeOS con Windows 10X

Microsoft sfida ChromeOS con Windows 10X

Avete mai sentito parlare di Windows 10X? Tempo fa condividemmo con voi alcuni dettagli, tuttavia quest’oggi Windows Central e ZDNet tornano a parlare del sistema operativo di Microsoft che sfiderà il ChromeOS.

Windows10X: Il sistema operativo di Microsoft che funziona sul Web.

Secondo quanto riportato dalle testate menzionate, il sistema operativo debutterà tra il 2021 e 2022 prima su dispositivi con un singolo schermo, successivamente su quelli dotati del doppio display.

L’obiettivo che intende raggiungere Microsoft con Windows10X, è quello di permettere anche ai dispositivi di fascia bassa di disporre delle funzionalità del nuovo sistema operativo, entrando in competizione con ChromeOS, il quale fa proprio questo.

Microsoft avrebbe deciso di rimuovere VAIL dalle ultime build, rendendo il sistema in grado di eseguire solo applicazioni UWP e PWA scaricate dallo Store, mentre i software Win32 saranno compatibili solo via Cloud.

Questa decisione porta il sistema operativo ad essere più versatile, ideale per tutti i tipi di dispositivi grazie alla sua ottimizzazione. Windows10X disporrà di un’interfaccia più leggera ma allo stesso tempo moderna, con funzionalità basi, al fine di consumare meno batteria possibile, risultando veloce e reattivo.

Windows 10X sarà dunque un sistema operativo basato sul Web, dotato di tutto l’occorrente per contrastare la concorrenza. Se ritenete Che Windows 10 sia pesante e inadatto a PC o dispositivi meno performanti, allora con Windows10X dovrete ricredervi, ma l’attesa per la sua uscita è ancora lunga.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.