HomeSoftware (Download & Update)Microsoft pensionerà Edge in favore di un browser basato su Chromium?

Microsoft pensionerà Edge in favore di un browser basato su Chromium?

Dopo Internet Explorer ed Edge, Microsoft sta pensando di sviluppare un terzo browser, il quale dovrebbe prendere il posto di Edge o almeno questo è quanto si vocifera sulla rete.

Addio a Microsoft Edge?

Il browser sarà basato questa volta sul progetto open source Chromium, lo stesso che ha dato vita a Chrome, abbandonando dunque lo sviluppo di EdgeHTML.

Microsoft Edge è stato sviluppato con la tecnologia EdgeHTML da cui prende anche nome, realizzato per offrire agli utenti una soluzione più fluida, leggera e performante per navigare sulla rete, tuttavia non è riuscito nel corso del tempo a guadagnarsi una valida fetta di mercato, per questo motivo si vocifera che Microsoft stia pensando di cestinarlo.

Se cosi fosse già dal 2019 potrebbe debuttare la prima versione del browser , la quale se otterrà il successo sperato potrebbe approdare anche su Xbox One e su tutti i dispositivi in cui Windows 10 la fa da padrone.

Cosa ne pensate?  Tra Chrome e Microsoft Edge quale browser preferite?  Vi informiamo o ricordiamo che Chrome è disponibile in diverse versioni, oltre la classica potete scaricare la BETACanary, quest’ultima rivolta a coloro che vogliono provare le nuove funzionalità in anteprima, a discapito della stabilità e sicurezza del browser.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.