HomeHardwareNVIDIA annuncia la TITAN RTX con tecnologia Turing

NVIDIA annuncia la TITAN RTX con tecnologia Turing

NVIDIA è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato della scheda video TITAN RX, destinata prevalentemente a sviluppatori e ricercatori dell’Intelligenza Artificiale, svelata in occasione della Conference on Neural Information Processing Systems.

NVIDIA annuncia la scheda video TITAN RTX

TITAN RTX fornisce prestazioni davvero notevoli, con doppia capacità di memoria rispetto le GPU TITAN della precedente generazione, permettendo a coloro che la utilizzano di usufruire di una maggiore potenza.

La nuova scheda rende l’analisi dei dati più veloce tramite la tecnologia NVIDIA RAPIDS, realizzata appositamente per gli scienziati. Grazie alle library open source è possibile velocizzare anche il machine learning. 

TITAN RTX propone una potenza di calcolo e larghezza di memoria necessaria per lavorare in tempo reale a video in 8K, agevolando sviluppatori e artisti nei vari settori. La scheda è dotata di un alimentatore iMON DrMOS a 13 fasi e un sistema raffreddamento all’avanguardia. 

Caratteristiche principali

  • 576 Turing Tensor core multi-precisione (130 teraflop di prestazioni in Deep Learning)
  • 72 Turing RT Core (11 GigaRay al secondo)
  • 24 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità con 672 GB/s di larghezza di banda (2 volte la memoria delle precedenti TITAN)
  • NVIDIA NVLink da 100 GB/s

TITAN RTX sarà disponibile a partire dalla fine del mese negli Stati Uniti e in Italia al costo di 2.699 Euro.  

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.