HomeSoftware (Download & Update)Microsoft fixa una grave falla in Windows Defender

Microsoft fixa una grave falla in Windows Defender

Lo scorso weekend i ricercatori Tavis Ormandy e Natalie Silvanovich di Google Project Zero avevano scoperto e segnalato tramite Twitter la presenza di una grave falla in Windows Defender, la quale permetteva l’esecuzione di codici da remoto. In data odierna tempestivamente arriva la patch di sicurezza.

Coperta una pericolosa falla in Windows Defender

Windows Defender come sapete è l’antivirus e protettore dei PC con a bordo Windows 10. Microsoft tramite Windows Update ha reso disponibile un importante aggiornamento che risolve la falla recentemente scoperta.

Grazie a questa falla è possibile eseguire codice malevolo incluso in una mail, pagina web, messaggio o con altri metodi aggirando la protezione di Windows Defender. Per sfruttare la vulnerabilità basta utilizzare un sito web, una mail o un qualsiasi altro sistema che permette all’attaccante di inviare indisturbato un file alla vittima.

Inutile dire che se utilizzate altri sistemi antimalware, virus, trojan e minacce varie non dovete temere la suddetta falla, ma per sicurezza vi invitiamo ad aggiornare il sistema operativo o meglio dire Windows Defender tramite Windows Update dalle impostazioni del sistema operativo con connessione internet attiva.

A differenza dei normali aggiornamenti di Windows 10, l’update del Defender non necessità del riavvio del PC, una volta scaricato ed installato viene applicato.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.