Home » Software (Download & Update) » Microsoft Edge stabile disponibile su LINUX

Microsoft Edge stabile disponibile su LINUX

Il browser Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile da oggi nella sua versione stabile anche su Linux, a distanza di tempo dal lancio delle versioni Anteprima. Tramite il comando sudo apt install microsoft-edge-stable potrete aggiornare alla versione stabile di Edge su Linux, in alternativa potete scaricare l’installer sul sito Microsoft ufficiale.

Chrome o Microsoft Edge? Quale browser è il migliore su Linux?

La domanda sorge spontanea, se utilizzate Google Chrome perchè passare a Microsoft Edge su LInux? La risposta è perchè Microsoft Edge offre nuove funzionalità per la privacy rivolte a limitare l’uso dei cookie e il tracciamento da parte dei siti.

Naturalmente le funzioni in questione sono persenti anche in Windows e macOS. Su Linux sono inoltre presenti la sincronizzazione di password, estensioni, segnalibri e tab aperte fra i dispositivi di diverse piattaforme. Purtroppo però è assente la modalità compatibilità per Internet Explorer, cosa che invece è presente su macOS.

Se usate una qualsiasi distribuzione Linux potete provare da oggi la versione stabile del browser Microsoft Edge, il quale come riportato è basato su Chromium, il che significa che supporta estensioni e tutte le funzionalità che trovate in Google Chrome, quindi potete usare le stesse estensioni e funzioni con delle aggiunte.

Dimenticatevi il vecchio Edge che aveva un motore tutto suo, è ufficialmente andato in pensione molti mesi fa su Windows, da oggi anche su Linux è possibile usare il browser in versione stabile.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.