Microsoft arricchisce la famiglia Office con Sway

A distanza di due mesi dall’annuncio ufficiale e dall’invio degli inviti, Sway, il nuovo software di Microsoft per il pacchetto Office spalanca gli accessi a tutti gli utenti.

Sway: Il nuovo software di casa Microsoft per il pacchetto Office

Sway è l’ultimo arrivato nella famiglia Office di Microsoft, si tratta di uno strumento pensato per creare pagine web con uno stile particolarmente elegante senza alcuno sforzo. A partire da oggi è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti, permette di riordinare le varie sezioni in maniera semplificata, basterà trascinare i contenuti con il mouse o con un tap, inoltre permette di importare file come PDF ed altro ancora.

A breve sarà disponibile anche l’applicazione per smartphone e tablet, questo è quanto ha affermato Microsoft.

Sway: Tutti i dettagli sul nuovo applicativo

Microsoft annuncio Sway durante la presentazione di Windows 10, si tratta di uno strumento che sfrutta un pratico editor visuale chiamato WYSIWYG per creare siti web eleganti. Possiamo quasi affermare che si tratta del successore del caro FrontPage defunto oramai da tempo.  La domanda sorge spontanea, ma come funziona?

La nuova app è presente nel cloud il che significa che non necessita di installazione, basterà collegarsi al sito web online e dopo aver eseguito il login sarete subito pronti a creare presentazioni interattive, avete a disposizione svariati strumenti come l’inserimento di immagini e testi, video da Youtube e chi più ne ha più ne metta. Sway supporta inoltre il cloud storage One Drive per il caricamento dei file dalla nuvola.

Se volete provarlo gratuitamente, cliccate QUI

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!