Internet & Geek Blog
Software

Microsoft annuncia l’arrivo dell’Ultimate Performance per Windows 10

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo di una nuova modalità per Windows 10 Pro Workstation, disponibile a partire dal prossimo aggiornamento, previsto tra Marzo e Aprile. La nuova modalità introdurrà notevoli migliorie al sistema, tra cui la possibilità di ottenere una migliore gestione energetica, senza compromessi.

Windows 10 Workstation: Arriva la modalità Ultimate Performance

Dona Sarkar, dirigente della divisione Windows Insider di Microsoft afferma:

Abbiamo deciso di apportare notevoli novità al sistema, basandoci sulla politica delle altre Performance, focalizzandoci su una migliore gestione energetica. Il nuovo profilo punta ad eliminare le micro latenze per utilizzare l’hardware in maniera differente, consumando più energia rispetto al classico piano attivo di default, offrendo massime prestazioni o efficienza energetica.

La nuova modalità non sarà accessibile sui sistemi alimentati a batteria e nemmeno sulle versioni SKU di Windows 10 ma solo sulle Workstation, in quanto pensata per un uso lavorativo.

Per i PC da Gaming ad esempio vi è la Game mode che si occupa della gestione delle risorse. Windows 10 Workstation è rivolto ai professionisti, amministratori di server e utenti estremamente esigenti, che necessitano di una postazione lavorativa e dunque di maggiori risorse.

Se utilizzate la suddetta versione, non vi resta che attendere!

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *