HomeSoftware (Download & Update)Microsoft annuncia la rimozione del supporto per Adobe Flash da tutti i suoi browser

Microsoft annuncia la rimozione del supporto per Adobe Flash da tutti i suoi browser

A luglio 2017 Adobe annunciò la fine del supporto per il Flash, quest’oggi Microsoft ha comunicato a tutti coloro che usano browser come Internet Explorer o Microsoft Edge che il supporto cesserà definitivamente entro il 2020. 

Microsoft rimuoverà entro il 2020 il supporto per Adobe Flash

Secondo quanto affermato da Microsoft:

Entro la fine del 2020 rimuoveremo la possibilità di eseguire contenuti in Adobe Flash su Microsoft Edge e Internet Explorer. Gli utenti non avranno più la possibilità di abilitare il supporto Flash in qualche modo o eseguire contenuti sviluppati con esso.

A partire dalla fine di Dicembre 2020, i contenuti Flash non funzioneranno più su Edge e Internet Explorer 11. Per quanto riguarda invece Edge basato su Chromium, seguirà le medesime tempistiche del team che si cela dietro Chromium.

Prima della fine del supporto verrà disabilitato di default e potrà essere attivato per siti specifici fino alla sua rimozione definitiva che avverrà entro la fine del prossimo anno. La decisione è stata presa a seguire dell’abbandono progressivo del Flash dagli sviluppatori web e dall’avvento di standard più moderni, sicuri e affidabili come l’HTML5.  

Il 2020 segnerà dunque la fine di un’epoca, alla quale molti hanno partecipato, sia nella creazione e diffusione che nella riproduzione di contenuti Adobe Flash.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.