HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Il nuovo aggiornamento causa problemi al sistema operativo

Windows 10: Il nuovo aggiornamento causa problemi al sistema operativo

Quest’oggi Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Windows 10, il quale oltre a risolvere varie problematiche ne aggiunge di nuove, per cui il nostro consiglio è quello di non aggiornare il sistema. 

Windows 10:Non aggiornate il sistema operativo

Secondo quanto affermato da alcuni utenti su Reddit, pare che dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 10 si verifichi un elevato consumo da parte della CPU, pare che il problema derivi dal processore SearchUI.exelegato, ossia Cortana.

In aggiunta pare che anche la Barra di Ricerca del sistema operativo non funzioni correttamente. Nonostante si tratti di problemi già resi noti a Microsoft attraverso il Feedback Hub, pare che l’azienda abbia rilasciato lo stesso l’aggiornamento al di fuori dei canali Insider.

Il consiglio se avete installato già l’aggiornamento è quello di rimuoverlo, quindi andate in Windows Update nella sezione Visualizza cronologia degli aggiornamenti e disinstallate la patch KB4512941.

Se premete CTRL+ALT+CANC sulla tastiera e cliccate su Gestione Attività, visualizzerete da voi il consumo della CPU, potete in alternativa accedere a Gestione Attività dalla barra degli strumenti, cliccando con il tasto destro del mouse su di essa e poi con il sinistro sull’apposita voce.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.