Home » Software (Download & Update) » Lphant: tra Emule e BitTorrent

Lphant: tra Emule e BitTorrent

lphant

Molti (troppi forse) utenti che utilizzano Emule si trovano spesso con l’esigenza sinora mai soddisfatta di dover scaricare col medesimo programma anche i file Torrent. Questi tipi di file hanno ormai una larga diffusione ed è possibile reperirli anche nelle reti Kademlia ed eDonkey.

In nostro aiuto giunge dunque un nuovo programma client, completamente gratuito e disponibile nel nostro idioma. L’indiscutibile pregio del programma è quello di collocarsi appunto tra Emule e bitTorrent poiché è in grado di gestire tutti i tipi di rete contemporaneamente. L’apprezzamento degli utenti è già alle stelle, come dimostrato dalla sua diffusione in breve tempo.

Consigliamo di scaricare in fretta (prima che diventi difficile da trovare) la seguente versione: Lphant 3.51 e di non aggiornarla alla versione 4 appena uscita poiché non presenta le stesse caratteristiche della precedente e non è in grado di collegarsi alle reti Kademlia e BitTorrent, dato che il sito ufficiale è stato preso in gestione ad un’altra azienda.

Il programma è di semplice utilizzo ed è molto simile ad Emule; per chi invece non ha molta dimestichezza può sempre trovare sulla rete una guida all’uso completamente in italiano. Stufi di vedere i vostri download bloccati ad una determinata percentuale a causa della mancanza di fonti? Lphant abbatte questa barriera e passa con disinvoltura da una rete all’altra completando (nel possibile) i download dei file che tanto stavate cercando.

Domenico Musicò

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.