Lphant: tra Emule e BitTorrent

lphant

Molti (troppi forse) utenti che utilizzano Emule si trovano spesso con l’esigenza sinora mai soddisfatta di dover scaricare col medesimo programma anche i file Torrent. Questi tipi di file hanno ormai una larga diffusione ed è possibile reperirli anche nelle reti Kademlia ed eDonkey.

In nostro aiuto giunge dunque un nuovo programma client, completamente gratuito e disponibile nel nostro idioma. L’indiscutibile pregio del programma è quello di collocarsi appunto tra Emule e bitTorrent poiché è in grado di gestire tutti i tipi di rete contemporaneamente. L’apprezzamento degli utenti è già alle stelle, come dimostrato dalla sua diffusione in breve tempo.

Consigliamo di scaricare in fretta (prima che diventi difficile da trovare) la seguente versione: Lphant 3.51 e di non aggiornarla alla versione 4 appena uscita poiché non presenta le stesse caratteristiche della precedente e non è in grado di collegarsi alle reti Kademlia e BitTorrent, dato che il sito ufficiale è stato preso in gestione ad un’altra azienda.

Il programma è di semplice utilizzo ed è molto simile ad Emule; per chi invece non ha molta dimestichezza può sempre trovare sulla rete una guida all’uso completamente in italiano. Stufi di vedere i vostri download bloccati ad una determinata percentuale a causa della mancanza di fonti? Lphant abbatte questa barriera e passa con disinvoltura da una rete all’altra completando (nel possibile) i download dei file che tanto stavate cercando.

Domenico Musicò

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.