Home » Software (Download & Update) » iPod Rescue – Recupera la musica dal tuo iPod

iPod Rescue – Recupera la musica dal tuo iPod

Può capitare che il nostro iPod dia qualche problema. A quel punto la prima cosa che andrebbe fatta, è cercare di salvare immediatamente tutte le canzoni su di esso, in modo da evitare il disastro. Se però questa procedura dovesse essere impossibile a causa di chissà quale errore, allora potremmo fare affidatamente su iPod Rescue.


Nel caso in cui un problema dell’hard disk od un crash di sistema dovesse invalidare l’installazione di iTunes e quindi portarsi con lui tutta la vostra collezione di canzoni, allora potreste aver bisogno di iPod Rescue. E’ un piccolo programma, gratuito e completamente portable (non ha bisogno di installazione) che vi permetterà di recuperare tutta la musica dal vostro iPod proprio in situazioni del genere. E’ semplicissimo da utilizzare e non richiede nessun tipo di skill informatica, ma solo qualche minuto per scaricarlo.

Questa piccola quanto importante applicazione gira senza problemi su Windows XP, Windows Vista e Windows 7, ma ricordate che ha bisogno del .NET Framework 3.5 con SP1 per funzionare (preinstallato in Windows 7 e disponibile come download gratuito per gli altri SO). Ma, come funziona questo programma ? E’ presto detto.

Una volta scaricato il software (che, come già vi abbiamo detto, non ha bisogno di installazione), basterà iniziare la procedura collegando il nostro iPod al computer. Ora, aprendo il programma, una finestra ci farà scegliere dalla lista di drive qual’è il nostro iPod che verrà conseguentemente al click, letto. Avremo quindi una lista di tutte le canzoni presenti sul nostro dispositivo. A questo punto, basterà selezionarle e cliccare Rescue per far sì che vengano copiate direttamente sul nostro hard disk (potrete facilmente rinominare o ascoltare le canzoni, prima di salvarle).

Download: iPod Rescue

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.