Home » Software (Download & Update) » ImgBurn – Masterizza con semplicità

ImgBurn – Masterizza con semplicità

Se solamente la parole “masterizzare” vi spaventa, in quanto non siete granchè ferrati in informatica, allora non dovreste preoccuparvi perchè con ImgBurn tutto diventa molto semplice, ma nello stesso tempo professionale e dai risultati ottimi.


ImgBurn è un software gratuito di masterizzazione che permette la copia di tutti i supporti ottici attualmente presenti sul mercato (CD, DVD, HD DVD ed anche Blu-ray). Il programma è davvero molto leggero e stabile, il che giova sicuramente alle nostre risorse di sistema e nello stesso tempo assicura che il programma non possa accidentalmente crashare durante una copia.

Ma andiamo a conoscere tutte le caratteristiche principali di questo software:

  • Read – Legge il contenuto di un disco da un’immagine virtuale.
  • Build – Create un’immagine di disco con i file presenti sul vostro PC o in alternativa masterizzateli direttamente sul vostro disco.
  • Write – Masterizzate l’immagine su un disco.
  • Verify – Dopo la masterizzazione potrete verificare che il disco sia leggibile al 100%. Inoltre, volendo, potrete anche paragonarlo all’immagine dal quale l’avete ricavato per sapere se i dati sono corretti.

ImgBurn supporta una grande varietà di immagini virtuali (BIN, CUE, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS, NRG e PDI), in questo modo, l’utente sarà certo che grazie a questo software potrà masterizzare qualsiasi cosa. Se siete appassionati di musica, inoltre, sappiate che potrete masterizzare un Audio CD da tutti i file supportati tramite DirectShow/ACM (AAC, APE, FLAC, M4A, MP3, MP4, MPC, OGG, PCM, WAV, WMA e WV).

Potrete addirittura creare i vostri DVD (cartella VIDEO_TS), HD DVD (cartella HVDVD_TS) e Blu-ray (cartella BDAV/BDMV) con i filmati che più vi interessano, compresi di menu personalizzati e quant’altro. ImgBurn è un software davvero molto versatile, in quanto di semplice utilizzo ma anche pieno di possibilità di configurazione, il che non guasta per i più informati nell’ambito di masterizzazione.

E’ supportato da praticamente tutti i sistemi operativi Microsoft (addirittura dalla versione Windows 95, fino alla Windows 7, comprese tutte le versioni a 64-bit) e grazie all’utilizzo di Wine potrete facilmente utilizzarlo anche su SO Linux.E’ localizzato anche in Italiano ed in caso al termine del setup non dovesse esserlo, basterà scaricare questo file di lingua ed inserirlo nella cartella “../ImgBurn/Languages“. E’ ovviamente da ricordare che programmi come questo non vanno assolutamente utilizzati per la copia di contenuti protetti dal diritto d’autore.

Download: ImgBurn

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.