HomeSoftware (Download & Update)Google Chrome bloccherà i download non sicuri

Google Chrome bloccherà i download non sicuri

Se utilizzate Google Chrome per navigare e scaricare spesso dei file, che sia volontariamente o meno, vi sarete sicuramente accorti che quando il file è potenzialmente pericoloso Chrome lo blocca temporaneamente, permettendo però all’utente di decidere se scaricarlo lo stesso oppure no.

In futuro la situazione cambierà, in quanto Google ha deciso di apportare un sistema che impedisce completamente il download di file non sicuri e quindi potenzialmente dannosi, al fine di salvaguardare gli utenti.

Google Chrome: Maggiore sicurezza nei Download

L’obiettivo di Google con le prossime versioni di Chrome è quello di bloccare i download non sicuri, attraverso una nuova funzionalità.

Joe DeBlasio del team Google Chrome ha dichiarato:

I download non sicuri sono un rischio per la sicurezza e privacy degli utenti. I programmi in questione sono facilmente utilizzati per la diffusione dei malware da parte dei malintenzionati

A partire da Chrome 82 che verrà rilasciato ad Aprile sarà introdotta questa nuova funzionalità, la quale andrà ufficialmente in vigore con la versione successiva.

Chrome 83 dunque bloccherà automaticamente i file potenzialmente pericolosi, sia quelli scaricati che archiviati, indipendentemente dalla loro natura, che si tratti di PDF, doc, exe e cosi via dicendo.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della suddetta funzionalità non ci resta che attendere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.