HomeSoftware (Download & Update)Google Chrome 81 disponibile: Novità e Download

Google Chrome 81 disponibile: Novità e Download

Google ha reso disponibile Chrome 81, versione che aggiunge alcune interessanti novità. In questo articolo vi illustreremo tutte le novità introdotte e vi spiegheremo come aggiornare il browser all’ultima versione.

Google Chrome 81: Tutte le novità e come aggiornare

La prima novità riguarda l’app icon badging, ossia il badge delle applicazioni, il quale permette alle applicazioni PC e ai siti web di inviare notifiche agli utenti in merito a nuove attività ed eventuali aggiornamenti, senza interrompere le attività.

Le notifiche via web browser diventano meno invasive, ad esempio sui social network viene mostrato il numero di volte in cui l’utente è stato taggato.

Altra novità riguarda l’introduzione delle API Web NFC, ossia la possibilità di utilizzare la connettività NFC. La suddetta tecnologia permette di gestire i propri inventari, fornire informazioni nei badge delle conferenze, organizzare mostre dei musei e molto altro ancora, interagendo con i tag NFC, avendo accesso al medesimo hardware delle app native.

Come ultima ma non di certo meno interessante novità vi è il WebXR, ossia una funzionalità pensata per offrire esperienze in realtà aumentata e virtuale direttamente dal browser. Le Web App potranno posizionare gli oggetti virtuali in luoghi reali attraverso la fotocamera del dispositivo in uso.

Prima di lasciarvi al video se volete aggiornare il browser procedete come segue:

  1. Cliccate sull’icona dei 3 puntini in alto a destra
  2. Spostatevi su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome

Attendete che il download venga ultimato e riavviate il browser.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.