Netflix: PIN e rimozione contenuti, come funzionano

Arrivano su Netflix 2 novità legate alla protezione dei minori, la prima è la possibilità di impostare un PIN per ciascun profilo, la seconda è di rimuovere dei contenuti. A seguire maggiori dettagli sul loro funzionamento.

Prima di proseguire, avete già letto NETFLIX Download Gratis Italiano: Windows 10?

Novità in Netflix per i genitori

Partiamo prima di tutto dal PIN, il quale come potete intuire nega l’accesso ad un profilo senza conoscere il codice. Opzione pensata sia per proteggere la visione dei propri contenuti da parte di occhi indiscreti che di impedire ai figli di trascorrere molto tempo sulla piattaforma.

Per impostare un PIN su Netflix non dovete far altro che procedere come segue:

  1. Andate nelle Impostazioni dell’account
  2. Andate su Profili
  3. Andate su Filtro famiglia
  4. Scegliete blocco profilo
  5. Scegliete PIN obbligatorio per accedere al profilo di….
  6. Indicate il PIN

La seconda novità invece riguarda la possibilità di rimuovere dei contenuti dalla piattaforma, per impedire ai figli di vederli o semplicemente per non averli in mezzo come si suol dire.

Quindi effettuate l’accesso al profilo e successivamente alle Opzioni, da li poi cercare i contenuti da nascondere o rimuovere e selezionarli. 2 nuove funzionalità che risulteranno decisamente gradite e utili ai genitori, sopratutto in un periodo in cui il Coronavirus costringe alla quarantena.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!