Facebook annuncia la Quiet Mode per silenziare le notifiche

Facebook annuncia ufficialmente l’arrivo su Android e iOS della modalità Quiet per il Social Network, la quale potrebbe arrivare in futuro anche su PC. Di cosa si tratta e come funziona? Scopriamolo insieme.

Silenziare le notifiche su Facebook con la Quiet Mode

Come da titolo, la Quiet Mode è una funzionalità pensata per il benessere degli utenti, attraverso la possibilità di silenziare le notifiche su Facebook da Mobile, in modo da rendere il Social Network meno invasivo.

Potrete bloccare per un certo periodo di tempo le notifiche quali commenti, tag, richieste di amicizia e cosi via dicendo. La modalità in questione è simile alla Dark Mode ma con la funzione appena descritta.

Ma come si attiva e come funziona? La modalità in questione potrà essere attivata o manualmente, quindi permettendo all’utente di decidere in qualsiasi momento quando utilizzarla che automaticamente, pianificandola in orari ben precisi, così come i giorni della settimana.

A questo la domanda è, quando sarà disponibile la Quiet Mode in Facebook? Il rilascio dovrebbe avvenire a breve sugli smartphone Android e iOS. Nella foto riportata in alto potete vederla in Anteprima.

Per ora come anticipato è una funzione solo per smartphone, successivamente potrebbe arrivare anche su PC. Una volta attivata non riceverete più notifiche per tutto il tempo in cui resterà attiva, quindi fino a quando non la disattiverete manualmente o non verrà disattivata automaticamente a seconda dei giorni e degli orari stabiliti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!