Gestisci i tuoi appunti con Yankee Clipper

Mai capitato di imbattervi in un testo interessante, di dover appuntare poche righe per la spesa o per un appuntamento, salvare un’immagine, un collegamento internet e altro ancora? Sicuramente avrete notato la presenza di diversi software che permettono una gestione più “funzionale” degli appunti, o meglio, della “clipboard” di Windows, ma probabilmente Yankee Clipper vi sorprenderà ampliando notevolmente le possibilità di gestione dei vostri appunti.

Non stiamo certamente parlando di una risorsa indispensabile, ma sicuramente una fascia di utenti potrebbe essere interessata alle possibilità offerte dal software di cui andremo a parlare in un attimo. Non vi piacerebbe avere un programma che rende semplicissima la gestione dei vostri appunti sul vostro computer? E’ proprio questo il lavoro di Yankee Clipper.

Questo programma, totalmente gratuito e utilizzabile sotto ambiente Microsoft Windows, amplia notevolmente le possibilità d’utilizzo della funzione clipboard di Windows. Nello specifico, permette il salvataggio in memoria di più di 200 appunti nel più classico formato TXT, ma anche RTF (Rich Text). Ma ciò che rende particolare questo software è la possibilità di tenere in memoria anche immagini (più di 20 in formato BMP) e anche gli indirizzi web (200 anch’essi). I link salvati sulla clipboard potranno poi essere immediatamente eseguiti, senza dover copiare nuovamente l’url ed incollarlo sul browser.

Tutti gli “appunti” vengono salvati in diverse categorie (appunto, TXT, RTF, Immagini e URL) per una più semplice gestione e ricerca. Se non doveste essere soddisfatti delle impostazioni di default, poi, potrete facilmente modificare le scorciatoie di tasti a vostro piacimento. Yankee Clipper è estremamente semplice da utilizzare e chiunque potrà usufruire delle sue funzioni senza problemi.

Download: Yankee Clipper

noth1ng