Home » Software (Download & Update) » Folderico – Un tocco di classe alle cartelle

Folderico – Un tocco di classe alle cartelle

Se siete degli utenti di Windows XP o 2000 e siete stufi delle vostre cartelle monotone e gialle, allora probabilmente vorreste avere un modo per dare un tocco di classe al vostro Windows. Folderico (come da nome) può aiutarvi in questo, donando qualcosa in più ad ogni vostra cartella.

folderico


Il programma si presenta con un’interfaccia molto intuitiva e di facile utilizzo. E’ quasi interamente tradotto in italiano (esclusivamente le versioni 3.6x o precedenti) e vi permetterà di rendere il vostro Windows un po’ più vivace grazie alle opzioni che offre all’utenza.
Infatti, Folderico, vi permette di cambiare il colore o la forma delle vostre cartelle, potendo scegliere tra la vasta libreria che il programma stesso offre. Se, per esempio, siete dei tipi non troppo ordinati ed il vostro desktop è sempre pieno di cartelle di ogni genere, con Folderico potremo contrassegnare di un colore specifico quella determinata cartella che più ci interessa, in modo che, nei successivi utilizzi del nostro sistema, non perderemo tempo a cercarla.

folderico2

Folderico può essere utilizzato davvero in molti modi. Un altro esempio, potrebbe riguardare la cartella che utilizzate come “magazzino” per i file scaricati. Se volete che sia più riconoscibile delle altre o volete semplicemente donare più vivacità al vostro desktop, potrete cambiarla l’icona della stessa in una grande freccia verde.
Il programma è di semplice utilizzo e tutti i cambiamenti che apporterete alle vostre icone, saranno mantenuti anche se dovessero essere spostate da un PC ad un altro. Insomma, non dovrete nemmeno preoccuparvi di rifare tutto daccapo.

Folderico, inoltre, vi permette di cambiare le vostre cartelle in due modi, a seconda di come vi troviate meglio:

  • Direttamente attraverso il menù contestuale dell’icona, con un’anteprima del cambiamento che state per apportare.
  • Grazie alla finestra del programma (anche qui, con anteprima).

Il programma pesa davvero pochi MB (1.1 MB la versione 3.6.1) ma, purtroppo e come da introduzione, funziona solamente su sistemi Windows XP e 2000.

Download
: Folderico v3.6.1
Download: Folderico Traduzione ITA

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.