HomeSoftware (Download & Update)Firefox: Arriva la pubblicità scatenando l’ira degli utenti

Firefox: Arriva la pubblicità scatenando l’ira degli utenti

In concomitanza con il lancio di Firefox 60, Mozilla annunciò l’arrivo delle storie sponsorizzate nel browser del panda rosso (ebbene si, non è una volpa).

Sono trascorsi svariati mesi senza avere più notizie in merito, fino a quando con la 64° versione del browser non sono apparsi i primi annunci pubblicitari, i quali hanno scatenato l’ira degli utenti, spingendo Mozilla ad intervenire con una dichiarazione.

Mozilla giustifica la pubblicità in Firefox

Nel periodo compreso tra il 25 e 30 Dicembre 2018, appariva nel browser del panda rosso uno spot pubblicitario all’apertura di una nuova scheda, nella parte inferiore della finestra, spot che invitava l’utente a cercare un hotel con Booking.

A distanza di una settimana circa dall’evento, Mozilla si difende affermando:

Ci teniamo a precisare che si è trattato solo di un esperimento mirato a fornire maggiore valore agli utenti di Firefox, tramite le offerte fornite da un partner, non era un annuncio a pagamento o una pubblicità.

Non vengono condivisi dati personali con alcun partner, fino a quando l’utente non ha dichiarato espressamente la scelta di voler entrare in relazione con lo stesso. 

Per evitare spiacevoli sorprese in futuro, vi invitiamo a disabilitare gli snippet in Firefox come segue:

  1. Cliccate sul Menu
  2. Cliccate su Preferenze
  3. Cliccate su Pagina Iniziale
  4. Dalla colonna di destra (alla fine della pagina) togliete la spunta alla voce Snippet

Cosa ne pensate? 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.