HomeSoftware (Download & Update)Clonare un disco con EaseUS Disk Copy

Clonare un disco con EaseUS Disk Copy

Avete mai avuto la necessità di spostare tutto il contenuto di un disco in un’altro? Quest’oggi vogliamo parlarvi di EaseUS Disk Copy, un software che permette di clonare un intero disco, per ritrovarsi un secondo disco contenente tutti i programmi, le applicazioni e i file personali del disco originario.

Come clonare un disco con EaseUS Disk Copy 

EaseUS Disk Copy è indubbiamente uno dei migliori software per la clonazione di dischi, con il quale potete copiare tutto il contenuto di un disco (app, dati personali, software e configurazioni varie) su un secondo disco.

La procedura è molto semplice, basta:

  1. Selezionate il disco di origine
  2. Impostate il disco di destinazione
  3. Iniziate la clonazione

Con 3 semplici passaggi potete clonare l’hard disk. La clonazione avviene settore per settore, in questo modo il risultato è garantito, vi ritroverete alla fine del processo 2 dischi completamente identici. 

Non c’è bisogno di reinstallare il sistema operativo, potete caricare la copia del disco di origine in qualsiasi momento su tutti gli hard disk che volete.  Il software permette di creare anche CD/DVD/USB contenenti il disco clonato.

Se ad esempio il vostro attuale disco presenta dei problemi, grazie a Disk Copy potete trasferire tutto il suo contenuto su un nuovo disco, passando ad esempio da un SATA o IDE ad un SSD, senza perdere tempo a reinstallare tutto.

Vi è mai capitato di dover formattare il PC per poi installare nuovamente software e applicazioni? Se avete un PC pronto all’uso, grazie a Disk Copy di EaseUS potete clonare il disco allo stato iniziale e conservare la copia in un luogo sicuro, per utilizzarla quando ne avete bisogno.

Naturalmente la clonazione del disco avviene saltando i settori danneggiati, in questo modo potete stare certi che il il disco clonato risulti integro e privo di problemi.  Di recente il software si è aggiornato alla nuova versione, la quale ha introdotto:

  • Il supporto di dischi differenti 
  • La possibilità di clonare settore per settore
  • La possibilità di allineare 4 settori su SSD al fine di ottimizzare le prestazioni
  • L’adattamento automatico dei dischi dopo la clonazione 

Il processo come descritto in precedenza è molto semplice:

  1. Lanciate il software e indicate il disco da clonare
  2. Scegliete il disco o il supporto dove volete riporre tutto il contenuto del disco originario
  3. Avviate la procedura, la quale provvederà a clonare ed ottimizzare al meglio il disco, evitando settori danneggiati

EaseUS Disk Copy è intuitivo, veloce e ottimale, la migliore soluzione per clonare i vostri hard disk.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.