Home » Software (Download & Update) » ExtensionFM – Libreria musicale on-the-fly

ExtensionFM – Libreria musicale on-the-fly

Si chiama ExtensionFM, ed è una vera e propria libreria musicale completamente interattiva che vi semplificherà la vita per quanto riguarda l’ascolto e l’acquisto dei vostri MP3 preferiti trovati, magari, per caso su un sito Web.


Con tutti i modi con i quali ormai è possibile scoprire e scaricare la musica preferita al giorno d’oggi, quella di navigare in vari siti alla ricerca di MP3 non è proprio l’idea migliore. Pandora e Last.FM offrono un servizio grazie al quale è possibile ascoltare le canzoni in streaming in una finestra, quindi decidere se sono di nosto gradimento e successivamente scaricarle. ExtensionFM aggiunge una funzione molto simile a quella dei due servizi sovracitati, solo che lo fa per tutti i siti web che ospitano dei file MP3.

In sostanza, crea una vera e propria libreria musicale aggiungendo delle tracce ogni volta che si naviga in un sito dove sono presenti degli MP3, dandoci la possibilità di ascoltarli in anteprima e quindi decidere se vogliamo acquistare la canzone ed aggiungerla al nostro software di riproduzione musicale. Questa estensione è stata struttura come un qualsiasi altro player per il desktop (ad esempio iTunes) ed aggiungerà canzoni alla nostra libreria semplicemente navigando in Internet. Da quella pagina potrete ascoltare le canzoni, aggiungerle a Last.FM, postarle su Tumbrl ed anche acquistarle su Amazon MP3 quando avrete deciso se è di vostro gradimento.

Non dovrete più acquistare canzoni solamente per sapere se vi piacciono quindi, potrete semplicemente ascoltarle in anteprima e solamente dopo decidere se procedere con l’aggiunta al vostro desktop player. ExtensionFM è un estensione per il browser Google Chrome che attualmente è in fase di Pre-Release ad invito. Per avere la possibilità di provarlo in anteprima, vi basterà recarvi sul sito ufficiale del servizio, cliccare su “Request an Invitation“, inserire la vostra email e quindi attendere un messaggio con un codice, che successivamente dovrete inserire nella barra enter your invitation code above“.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.