Home » Software (Download & Update) » Decifra i codici di errore di Windows con Goblin Error

Decifra i codici di errore di Windows con Goblin Error

Non vi è mai capitato di andare per un momento fuori di testa quando uno strano ed indecifrabile errore riempito di lettere e numeri vi è apparso davanti agli occhi permettendovi solo di pensare “E questo che è” ? Se siete anche voi del gruppo, allora vi farà sicuramente piacere venire a conoscenza di Goblin Error.

Alcuni degli errori di Windows vengono spesso formulati sotto codici numerici spesso indecifrabili all’occhio di un utente meno esperto. Quando accade, l’unica soluzione per il citato utente è quella di provare una qualsiasi soluzione per un qualsiasi problema o, come spesso accade, lasciare perdere ed andare avanti.

In soccorso di tutti quelli che vogliono saperne di più su questi “mistici messaggi” arriva una piccola applicazione web chiamata Goblin Error. Stiamo ovviamente parlando di un servizio online completamente gratuito, al quale non dovrete nemmeno registrarvi per poter accedere alle sue funzionalità. Tutto quello che dovrete fare quando un errore “particolare” farà la sua apparizione sul vostro desktop, sarà recarvi sull’homepage di Goblin Error e quindi incollare il codice (solamente il codice numerico) di errore ricevuto nel box. Dopo la pressione del pulsante “Find” il servizio fornirà all’utente una pratica descrizione dell’evento accaduto, permettendogli quindi di speriamentare perlomeno soluzioni più mirate.

Se non apprezzate l’utilizzo dei servizi sul web, potrete tranquillamente scaricare una versione desktop completamente portable (che non ha bisogno di installazione) ed avere Goblin Error sempre a portata di mano in caso di necessità (supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7). Inoltre, questa applicazione è disponibile anche in versione App sul App Store, al prezzo di 0,79 $.

Download: Goblin Error

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.