Home » Curvare una scritta grazie a Gimp, Guida

Curvare una scritta grazie a Gimp, Guida

Curvare una scritta grazie a Gimp

Hai deciso di creare un sito e vuoi inserire in home una scritta curva ma non sai come fare? tranquillo, oggi sei proprio capitato nel post giusto, infatti, nella seguente guida ti andiamo a far vedere come poter curvare una scritta grazie a Gimp, prenditi 10 minuti del tuo tempo e controlla quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Ecco come curvare una scritta grazie a Gimp

Entrando subito nel dettaglio, se vuoi veramente sapere come poter curvare una scritta grazie ad uno dei programmi migliori in circolazione, ovvero Gimp, tutto quello che devi fare è aprire l’immagine che hai intenzione di modificare. Fatto questo, devi scegliere lo strumento più adatto a quello che devi fare, la barra degli strumenti se ancora non lo sai si trova con esattezza alla tua sinistra, da qui disegna un tracciato curvo dove tu stesso hai intenzione di lasciare la scritta curva. Essere precisi conta poco, in quanto puoi spostare la scritta dove vuoi.

Se non sai come fare un tracciato curvo, ora te lo spieghiamo noi, è veramente facile. Devi fare un tap alle estremità sinistra e destra nel punto che hai intenzione di mettere la scritta curva e poi spostare il punto centrale della linea verso su. Il passaggio dopo che vuoi fare se realmente vuoi finalizzare una scritta curva è scegliere lo strumento presente nella barra del software, fare un tap sull’immagine in cui hai intenzione di metterci la scritta curva e scrivere quello che vuoi. Una volta terminato questo passaggio, fai un tap sul pulsante destro del tuo mouse e scegli la seguente dicitura: Testo lungo il tracciato.

Curvare una scritta non è mai stato cosi semplice

Da questo momento in poi davanti ci sono due scritte: una originale e una curva, elimina la prima citata, fai un tap su livello sfondo situato in gestione livelli nella parte destra del programma e trova questa seguente voce: Dal tracciato, per poter realizzare una selezione della scritta curva.

Ora come ultimo passaggio devi trasformare la tua scritta curva in un livello, questo perché? facile, in modo da poterla spostare e personalizzare senza dover toccare tutta l’immagine, puoi anche colorare la scritta come meglio preferisci. Finish. Prima di salutarci, essendo consapevoli che la guida non è delle più facili, se non ti è chiaro qualche passaggio siamo qui per darti una mano, ti  aspettiamo, alla prossima!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

2 Comments

  1. ma io vorrei sapere a che C4220 serve il refresh in una pagina come questa…

  2. cosa intendi per pagina come questa?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.