Windows 10: Icone FLAT in ambiente Desktop?

E’ trascorsa una settimana dall’annuncio ufficiale di Windows 10 da parte di Microsoft, ed oggi vogliamo condividere con voi nuove interessanti informazioni legate alle icone del sistema operativo di nuova generazione.

Windows 10: Icone Flat a portata di Desktop

Le icone che potete vedere nell’immagine riportata in alto, attualmente sono nascoste, un utente di nome Bravo Luysterborg  è riuscito a individuarle nelle librerie imageres.dll e shell32.dll presenti nella versione dimostrativa del sistema operativo. Si tratta in realtà di icone destinate al desktop in linea con lo stile Modern di questi ultimi anni.

Di recente è apparsa sulla rete una notizia molto interessante riguardante sempre il nuovo sistema operativo. Pare che Microsoft abbia intenzione di adottare Cortana come assistente vocale non solo per aiutare gli utenti a immergersi nella nuova esperienza ma anche per sostituire Bing, il quale andrà ufficialmente in pensione a partire dal prossimo anno. Ovviamente quest’ultima notizia è da prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita.

Se vi siete lasciati sfuggire le ultime notizie su Windows 10, ve le riportiamo di seguito:

  • Menu Start ampliato: Il menu tanto amato dagli utenti torna in una veste grafica rinnovata e migliorata con accesso a tutti i file, directory, programmi e funzionalità.  La novità più grande risiede in un nuovo spazio di personalizzazione
  • App in formato finestra: Le applicazioni vengono aperte in formato finestra come se fossero programmi Desktop. E’ possibile ridimensionare e spostare le applicazioni a piacere, inoltre dispongono di una barra di comandi che permette la riduzione a icona, l’ingrandimento o la chiusura in qualsiasi momento.
  • Miglioramenti della funzionalità Snap: Introdotto un nuovo layout a quadrante per utilizzare fino a 4 app affiancate sulla stessa schermata. Windows mostrerà inoltre le altre app e gli altri programmi in esecuzione riempendo lo spazio disponibile in maniera intelligente.
  • Nuovo pulsante Task View: Con il nuovo pulsante Task View presente sulla Task Bar è possibile visualizzare insieme tutte le app e i file aperti, permettendo così un passaggio rapido tra gli elementi.
  • Molteplici desktop: Possibilità di creare molteplici Desktop senza ricorrere a tool esterni!

 

Il sistema operativo è scaricabile dal sito ufficiale

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!