HomeSoftware (Download & Update)Crea backup personalizzati dei tuoi account Windows con DataGrab

Crea backup personalizzati dei tuoi account Windows con DataGrab

Avere un backup sempre a portata di mano è sicuramente una bella comodità, oltre ad essere chiaramente anche essenziale in determinate situazioni che potrebbero venire a crearsi (basti pensare a sbalzi di corrente che potrebbero rendere inutilizzabile il nostro hard disk). A questo proposito vi presentiamo un programma che in questo campo sembra essere fra i più completi: DataGrab.

DataGrab è un software completamente gratuito che, come detto nell’introduzione, vi permette di creare dei backup. La cosa molto interessante è la versatilità del programma. Innanzitutto, se avete un computer in comune, non dovrete preoccuparvi. Il software vi permette di creare dei backup di qualsiasi utente sia disponibile sul vostro sistema operativo. Inoltre, ha una vastissima possibilità di scelta per quanto riguarda i file che vorrete salvare.

L’interfaccia si presenta pulita e intuitiva. Potrete scegliere l’hard disk sul quale intendete lavorare e quindi passare ai vari file da salvare. Qui la scelta è molto ampia e sarà completamente a vostra discrezione. Il software offre la possibilità di salvare i Documenti, Musica, Immagini…ma anche i Cookies, la Cronologia, le informazioni dei vari browser (Internet Explorer, Firefox…)  e quelle di Outlook. Come se non bastasse, potrete anche salvare le impostazioni che riguardano le stampanti installati o il vostro IP.

Se non dovesse essere presente la cartella che intendete salvare, potrete aggiungerla nell’apposito box “Additional Folders to Backup“. Completate le vostre scelte, tutto ciò che vi rimane da fare è cliccare il pulsante “Copy” e lasciare il programma esegua il processo di backup. Troverete un file .exe autoinstallante, che una volta aperto provvederà a ripristinare tutti i file ed impostazioni salvati precedentemente.

Download: DataGrab

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.