Home » Correggi errori e rallentamenti con Refresh PC

Correggi errori e rallentamenti con Refresh PC

Capita a tutti di ritrovarsi a smanettare con il proprio computer, le sue impostazioni e opzioni, rendendosi conto troppo tardi di un eventuale danno creato. Come risolvere un problema del genere ? Oppure, come ripristinare completamente le impostazioni del nostro PC, in seguito al presentarsi di errori poco chiari ? A queste domande, risponde Refresh PC.

Refresh PC è un’applicazione completamente gratuita e disponibile per gli utenti equipaggiati con sistema operativo Windows (tutte le versioni, sia a 32 che a 64 bit), che potrebbe facilmente risolvere molti dei problemi relativi al funzionamento del nostro computer. Com’è possibile ? Semplice, il programma agisce principalmente sul registro di sistema, sede di tutte le possibili complicazioni che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo del nostro PC. “Resetta” le impostazioni, riportandole alla loro origine e quindi permettendo di escludere che il problema risieda lì o, ancora meglio, risolverlo.

L’interfaccia del programma si caratterizza per intuitività come il programma stesso, semplice da utilizzare da chiunque, anche i meno esperti nel campo PC. All’apertura rileverà automaticamente il vostro sistema operativo e tutto quello che dovrete fare, per resettare le vostre impostazioni, sarà premere il pulsante apposito (l’unico presente, fra l’altro) e attendere il completamento dell’operazione. Oltre al registro di sistema, Refresh PC andrà a ripristinare i servizi di Windows, cancellare i file temporanei e prefetch.

Le funzioni principali del programma sono le seguenti:

  • Riduce gli errori nel “Event Viewer” di Windows
  • Ripara impostazioni errate che potrebbero prevenire il normale avvio o funzionamento del SO
  • Pulisce le cartelle temporanee
  • Ripristina le chiavi di registro al loro valore originale.

Download: Refresh PC

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.