HomeSoftware (Download & Update)Consulta lo stato del tuo sito web con Server Monitor

Consulta lo stato del tuo sito web con Server Monitor

Chiunque di voi abbia a che fare con un sito web, si ritroverà nella necessità di consultare sempre il suo stato. Insomma, vedere se è up o se il server è momentaneamente non raggiungibile e quindi capirne il perché. A questo proposito, potrebbe venirvi in aiuto Server Monitor.

Server Monitor non è altro che un’estensione per il browser targato Google, quindi di semplice installazione. Il suo utilizzo è davvero intuitivo e l’input dell’utente è minimo. Ma perché parliamo di Server Monitor ? Beh, vi sarà già capitato di avere la necessità di sapere se uno o più siti web dei quali siete proprietari sono ancora online o se, per qualche motivo, attualmente si trovano offline. Ecco, Server Monitor serve proprio a questo.

Una volta installato, una piccola icona si aggiungerà accanto alla barra degli indirizzi. Dalle opzioni, potrete aggiungere quanti URL vorrete ed impostare inoltre l’intervallo con il quale interrogare i link da voi inseriti. Dalla piccola icona, sarà possibile vedere la lista dei vostri siti web ed un’ulteriore icona indicativa che vi metterà a conoscenza del loro stato. Più precisamente, ogni sito web avrà un pallino che potrà essere di tre colori diversi: Rosso (il server non è raggiungibile), Giallo (il server ha risposto ma con un contenuto inaspettato) e Verde (il server ha risposto con un contenuto aspettato).

In aggiunta, se lo desidererete, potrete ricevere delle notifiche pop-up che vi avviseranno di ogni modifica dello stato del vostro sito, senza aver bisogno di consultare le informazioni manualmente.

Download: Server Monitor

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.