HomeSoftware (Download & Update)Come condividere i video gameplay su Steam

Come condividere i video gameplay su Steam

Avete un canale su Youtube incentrato sui Gameplay e volete condividerli con la community su Steam? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo come fare.

steam gameplay

Come condividere video gameplay su Steam

Steam permette a tutti di condividere i gameplay presenti su Youtube con la community, c’è chi potrebbe non conoscere la procedura da seguire, per questo motivo oggi siamo qui per aiutarvi passo passo nella pubblicazione dei vostri gameplay sulla nota piattaforma.

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

La prima cosa da fare ovviamente è disporre di un account Steam che potete creare GRATIS tramite il sito web ufficiale  cliccando su Accedi e successivamente su Entra in Steam, compilate i campi richiesti e confermate il tutto via email, a questo punto non vi resta che scaricare il client e installarlo sul PC, loggandovi successivamente con i dati immessi al momento della registrazione. Stabilita la connessione alla piattaforma, per condividere i video gameplay presenti sul vostro canale Youtube, procedete come segue:

  1. Cliccate sul vostro nickname presente in alto
  2. Cliccate su Profilo nel menu a tendina
  3. Cliccate su Video
  4. Cliccate su Aggiungi video da Youtube
  5. Effettuate il login con user e password dell’account Youtube dove sono presenti i gameplay
  6. Cliccate su Prosegui
  7. Selezionate dalla lista a sinistra i video da condividere
  8. Cliccate infine su Aggiungi video

ATTENZIONE: Steam non riconosce i video già aggiunti, per tale motivo ve li ritroverete spesso nella lista di sinistra anche se sono già stati condivisi, se volete evitare doppioni, è bene condividere i video non appena li avete caricati su Youtube.

In qualsiasi momento potete cancellare video condivisi come segue:

  1. Cliccate su Video (presente in alto tra le voci del menu)
  2. Cliccate su Gestisci Video
  3. Selezionare i video da eliminare
  4. Cliccare su Elimina

Potete anche decidere se rendere un video privato, pubblico o riservato solo ai vostri amici, chiaramente se volete visualizzazioni è bene tenerli sempre pubblici e quindi accessibili a tutti gli utenti della community.

steam screenshotCome condividere screenshot su Steam

Se avete realizzato degli screenshot durante il gameplay su Steam e volete condividerli, basta recarvi sul vostro profilo (come descritto in precedenza) e cliccare su Screenshot, a questo punto visualizzerete tutti quelli che avete fatto in passato, potete decidere se eliminarli, caricarne ulteriori, renderli privati, pubblici o riservati agli amici.  A differenza dei video, è possibile digitare una descrizione che verrà visualizzata al di sotto dello screenshot.

Gli screenshot potranno essere sia votati che commentati o condivisi tramite i social network, chiaramente per spingere gli utenti a recarsi sulla piattaforma, gli screen condivisi verranno visualizzati sotto forma di URL, cliccando su di esso si aprirà la pagina STEAM con lo screenshot a pieno schermo. Divertitevi a condividere i vostri momenti salienti su Steam con la community e se volete avere maggiori informazioni sulla piattaforma, vi consigliamo di consultare il nostro articolo Tutto quello che c’è da sapere su Steam

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.