Home » Software (Download & Update) » Con Skebby SMS a 0,01 centesimi

Con Skebby SMS a 0,01 centesimi

Un obiettivo per la nuova versione del programma Skebby, lo Skype degli SMS: mandare SMS a 0,01 centesimi di euro verso tutti gli utenti che fanno parte del servizio.

skebby


La notizia è stata annunciata in contemporanea con il rinnovo del sito internet ufficiale ed il lancio della nuova versione del programma Skebby (3.12). Il programma (che si installa sui cellulari, ovviamente) è stato ideato da David Marone ed è conosciuto sin dagli inizi per il suo servizio FreeSMS Sim, che permette di inviare messaggi di testo gratuiti, collegandosi alla rete e quindi attraverso i siti dei servizi gratuiti degli operatori mobili.

Mobile Solution Srl, proprietaria del marchio Skebby, con la nuova versione ha intenzione di far diventare questo servizio parte integrante del cellulare. Questo, significa che non ci sarà più bisogno di accedere al sito web tramite internet per configurare, installare, iscriversi o acquistare del credito, ma il tutto sarà possibile semplicemente attraverso il nostro telefono portatile.
In ogni caso, la novità più interessante che Skebby propone con l’avvento della nuova versione è il servizio FreeSMS Skebby In. Grazie a quest’ultimo sarà possibile inviare SMS gratuitamente verso gli utenti facenti parte di Skebby. Attivando quest’opzione, al momento dell’arrivo di un SMS, il proprietario del cellulare sarà avvisato tramite uno squillo da un numero Skebby e, di conseguenza, basterà aprire il programma e scaricare il messaggio in questione.
L’applicazione installata sul cellulare provvede a spedire il messaggio di testo, il numero del destinatario ed i dati che saranno utilizzati per accedere dai siti degli operatori al server di Skebby. Su questi server, è presente un’ulteriore applicazione che, ricevuto il tutto, inoltrerà il messaggio a destinazione.
In caso si disponga di una carta SIM Tre, una tariffa flat o si accede dal Web Tramite Wi-Fi, il costo di tutta l’operazione, sarà di 1 centesimo.

Oltre all’interessante novità degli SMS gratuiti, la nuova versione del programma mantiene, come già detto, il servizio FreeSMS Sim, al quale, però, è stato aggiunto “Analizza Rubrica”. Grazie a questa nuova opzione, l’utente avrà la possibilità di conoscere l’operatore di tutti i suoi contatti prima dell’invio del messaggio ed, in più, fare una copia dei contatti stessi da utilizzare come back-up.
Altra nuova funzione è “Invita un amico”. Sarà possibile passare Skebby ad un proprio conoscente semplicemente attraverso la connessione Bluetooth e, quindi, inviare SMS illimitati con l’amico invitato.
Infine, grazie a “Trasferisci Credito” gli utenti potranno trasferirsi del credito reciprocamente e, magari, acquistare una ricarica Friends&Familycon il 20%, mandarla ad un amico e guadagnare la differenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.