Home » Software (Download & Update) » Come recuperare i file cancellati da un hard disk esterno, Guida

Come recuperare i file cancellati da un hard disk esterno, Guida

recuperare i file cancellati da un hard disk esterno

Non ti sei accorto e hai eliminato per sbaglio dei documenti importanti che avevi sul tuo hard disk esterno? sei preoccupato e non sai come fare per riavere indietro tutto? tranquillo, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto, nella guida che ti mostriamo ti facciamo vedere come recuperare i file cancellati da un hard disk esterno, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi quello che ora ti andiamo a scrivere qua sotto.

Come recuperare i file cancellati da un hard disk esterno con un apposito programma

Senza fare troppi giri di parole, per poter recuperare i file cancellati da un hard disk esterno esistono tanti programmi a riguardo, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio Wise Data Recovery che si può facilmente trovare su Internet e viene rilasciato gratuitamente perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows usciti fino ad oggi, il suo compito? è proprio quello di riuscire a recuperare i file eliminati dal tuo hard disk esterno, ma funziona alla perfezione anche con chiavette USB e altri dispositivi simili.

Recuperare i file cancellati da un hard disk esterno non è mai stato cosi facile

Se sei realmente interessato a recuperare i tuoi file cancellati dall’hard disk esterno, tutto quello che devi fare è accedere su Internet e scaricare il programma citato sopra, installalo. Per poter procedere nel recupero, fai partire il programma. Nella prima finestra che vedi, scegli l’unità per quanto riguarda l’hard disk esterno da cui hai intenzione di riavere indietro i file e fai un tap su scan per far partire una volta per tutte la scansione del drive.

Una volta che il processo è giunto al termine, metti un segno vicino ai nomi dei file che hai intenzione di recuperare e fai un tap sulla seguente dicitura: Recover collocato in basso a destra, scegli la cartella da prelevare e clicca su Ok per finire il tutto. Gli unici file che puoi riavere indietro sono quelli che vengono segnati da un bollino di colore verde che rimane esattamente vicino al nome del file. Facile vero? se durante i passaggi riscontri qualche problema, siamo qui per aiutarti, alla prossima!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.