Home » Software (Download & Update) » Come ottenere ulteriori 2GB GRATIS per GOOGLE DRIVE

Come ottenere ulteriori 2GB GRATIS per GOOGLE DRIVE

Google lo scorso anno ha celebrato il Safer Internet Day regalando 2GB di spazio aggiuntivo a tutti coloro che si affidano a Google Drive per conservare i propri file sulla rete. Anche quest’anno la grande G ha deciso di regalare i 2GB a coloro che completeranno il nuovo questionario sulla sicurezza.

google_csic

Come avere 2GB GRATIS su Google Drive

Per avere 2GB di spazio in più, bisogna semplicemente completare il questionario sulla sicurezza. Il Safer Internet Day è una ricorrenza che avviene ogni anno, nella quale si verifica attraverso il questionario,la propria sicurezza e quella ovviamente dell‘account Google. Effettuato il login con l’account, basta rispondere alle domande per verificare e valutare la propria sicurezza, ricevendo come premio 2GB di spazio aggiuntivo.

“Ben fatto, è tutto a posto” in cui comparirà la seguente scritta: “In occasione del Safer Internet Day 2016, abbiamo aggiunto 2 GB di spazio di archiviazione di Google Drive gratis al tuo account Google perché hai completato il Controllo sicurezza” questo è il messaggio che riceverete una volta completato il sondaggio,quindi cosa aspettate?  il questionario di sicurezza vi attende.

Per prima cosa vi verranno mostrati tutti i dispositivi associati al vostro account, le applicazioni in uso, i dati immessi e cosi via dicendo, verificate queste scartoffie come si suol dire cliccando sul link a fine pagina per proseguire.

google-drive

Come creare account Google Drive

Se ancora non avete Google Drive è tempo di creare un account per salvare i vostri documenti importanti, quindi procedete come segue:

  1. Crea un account Google Drive su drive.google.com e seguite la procedura guidata.
  2. Installa Google Drive sul tuo dispositivo Android, iPhone/iPad e sul computer.
  3. Carica e sincronizza i file in Google Drive

Una volta installato Google Drive sul PC o dispositivo mobile, potete accedere ai vostri file in qualsiasi momento.  Vi ricordiamo che con la stessa email GOOGLE potete anche:

  • Utilizzare GMAIL
  • Sincronizzare contatti, foto, video ecc su Android
  • Accedere a Youtube creando un canale
  • Accedere al Play Store per scaricare giochi e app
  • Sincronizzare il vostro dispositivo Android o browser Google Chrome per accedere a preferiti, estensioni, cronologia, password e app dopo il reset del software o sistema operativo

L’account Google può essere utilizzato sia su PC Desktop che in mobilità, per cui se non avete ancora creato un account è tempo di farlo.  Se volete creare account Gmail:

  1. Cliccate QUI per accedere alla pagina Gmail
  2. Cliccate su Crea un account in basso
  3. Compilate il form con i dati richiesti e confermate

chrome xp

Come sincronizzare dispositivo Android e Google Chrome con account Google

Se avete creato account Google e volete sincronizzare i vostri preferiti, cronologia, password ecc o applicazioni Android, allora procedete come segue:

  1. Aprite il browser sul PC desktop ed effettuate il login con account google o fatelo cliccando sulle 3 linee e poi su impostazioni e infine accedi
  2. Su Android recatevi in impostazioni > account > google ed assicuratevi che google chrome sia sincronizzato

Se avete resettato il vostro dispositivo Android ed avete impostato l’account Google, vi verrà richiesto il login al primo avvio e le applicazioni scaricate e installate dal Play Store si sincronizzeranno automaticamente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.