Le immagini più divertenti della rete

Si dice che ridere faccia bene al cuore, per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi 50 delle immagini più divertenti della rete, per strapparvi un sorriso o sbellicarvi dalle risate.

Le immagini più divertenti del Web

La risata detta anche riso è una reazione del sistema nervoso, che si manifesta in determinate situazioni, generalmente come risposta emotiva di fronte ad un’esperienza comica, allegra, piacevole e ottimista. La risata può anche essere considerata uno sfogo di emozioni a sentimenti contrastanti come la tristezza o la rabbia. Le cause fisiche che stimolano la risata possono risiedere nel solletico, inalazione di ossido di diazoto (gas esilarante) ed altro ancora.

 

La risata avviene tramite la modificazione del ritmo respiratorio, sospendendo l’aspirazione che si ripercuote nella laringe e contraendo alcuni muscoli che causano lacrimazione e scopertura dei denti. Alcuni ricercatori sostengono che i neonati già a 17 giorni emettono i primi suoni vocali del ridere o delle risate, in quanto è una parte del vocabolario umano universale. Nonostante al mondo esistano migliaia di lingue e dialetti, tutti ridono allo stesso modo, difatti i bambini come prima abilità imparano a ridere rispetto al parlato il quale avviene dopo.

Ridere porta alla riduzione degli ormoni dello stress come il cortisolo e l’adrenalina, quando si ride il cervello rilascia endorfine che alleviano anche dolori fisici, la risata aumenta il numero di cellulare produttrici di anticorpi e migliora le cellule T, creando un sistema immunitario più forte. Per questo motivo fatevi una bella risata!

[nggallery id=12]

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!