Home » Chromium Lime e i Chromebook

Chromium Lime e i Chromebook

In passato Google aveva parlato dei Chromebook, un concetto basato sul trasferimento di tutto il peso computazionale delle esecuzioni delle applicazioni via remoto ovvero sui server di Google.

I Chromebook non dovranno far altro che collegarsi a Internet conservando il minimo indispensabile ovvero le librerie che gli permettono l’esecuzione delle applicazioni poichè tutto il resto si trova su server remoti. A distanza di tempo, Google ha mantenuto la promessa o per lo meno in parte, rilasciando Chromium Line.

Chromium Live è una versione particolare del sistema operativo di casa Google, che potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo. Una volta scaricato il sistema operativo, potrete trasferirlo su pendrive attraverso il software Plop Boot Manager Live Cd. A questo punto dal BIOS settate la pendrive come periferica principale di boot e installate il sistema operativo seguendo le istruzioni guida.

L’unico lato negativo è che Chromium Lime non è compatibile con tutti gli hardware, è un sistema operativo molto veloce ma sopratutto leggero, dotato delle funzioni basilari poichè il resto è tutto disponibile su server online. Se avete un vecchio PC che non utilizzate perchè è troppo lento, provate a installare Chromium Lime!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.