Windows 8 in the cloud: il sistema operativo di Microsoft tra le nuvole

Come tutti sappiamo, il mondo del coud computing sta prendendo piede ogni giorno in tutti i settori del mondo informatico e videoulotico, e Microsoft ha deciso di non restare a guardare.

Fino a qualche tempo fa con SkyDrive, era possibile utilizzare uno spazio online gratuito dove gli utenti potevano memorizzare i propri files il tutto tramite un interfaccia Web. Con il passare del tempo la piattaforma si è evoluta aggiungendo funzionalità molto interessanti.Una delle novità presenti in Skydrive è la possibilità direttamente dal browser di utilizzare o creare i documenti che solitamente vengono gestiti dalla suite Office.

Ma cosa centra Windows 8 in tutto questo ?  Una delle funzionalità integrate nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft, è la possibilità di visualizzare gli album fotografici memorizzati nella nuvola.  Ovviamente questa è solo una delle tante funzioni basate sul cloud di cui il nuovo sistema operativo di casa Microsoft dispone. Microsoft ha deciso di puntare molto sul cloud cosi come lo hanno già fatto altre compagnie tra cui Sony, Apple e Google stessa.

E voi cosa ne pensate? Siete Pro o Contro a salvare i vostri file su uno spazio online?

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!