Internet & Geek Blog
Software

Come catturare Screenshot nei Video

A volte capita di voler catturare una schermata durante la riproduzione di un video, c’è chi ricorrere allo STAMP sulla tastiera, chi si affida a Bandicam o software che consentono di catturare uno screenshot, e se lo permettesse il video player stesso?

Video Screenshot: Un Player dalla duplice funzione

Video Screenshot è un programma gratuito che permette non solo di riprodurre audio e video, ma anche di acquisire o catturare uno screenshot in un qualsiasi momento tramite la pressione dell’apposito tasto. Dalle impostazioni è possibile decidere il formato di uscita, la risoluzione dell’immagine ed altro ancora, come ad esempio se catturare gli screenshot manualmente o automaticamente impostando un certo intervallo di tempo.

Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di creare non solo un’immagine statica ma anche dinamica nel formato GIF. Cliccando su Take Screenshot si aprirà una schermata da dove è possibile decidere il percorso, il tipo di screen ed ogni altro parametro. Il software è totalmente gratuito, compatibile con le versioni di Windows più recenti ed ovviamente richiede l’installazione ma non presenta tool o programmi spazzatura nell’installer.

Potete utilizzare Video Screenshot sia per riprodurre audio e video che per catturare i momenti salienti degli stessi sia nei formati jpeg. jpg, png ecc che in GIF, provare per credere! Tra i formati supportati troviamo JPG, BMP, PNG, GIF, MP4, AVI, FLV, MKV, 3GP, WMV, DivX, RealMedia, QuickTime e tanti altri.

ATTENZIONE: Il software richiede il .NET Framework 4.0 o successivo

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *