HomeSoftware (Download & Update)Carica le tue foto su Flickr con Flickr Uploadr

Carica le tue foto su Flickr con Flickr Uploadr

Tutti gli amanti della fotografia o della semplice condivisione di immagini, conosceranno sicuramente il famoso sito di image-sharing, Flickr. Se quindi siete stanchi di utilizzare l’uploader web-based, implementato nel sito stesso, perchè non ricorrere a Flickr Uploadr ?

flickruploadr


L’upload delle fotografie, spesso e volentieri può diventare una vera e propria tragedia, soprattutto quando si parla di immagini dalla qualità professionale e quindi dalle notevoli dimensioni. Può risultare quindi scomodo, dover utilizzare l’uploader web-based di Flickr (in questo caso). Una soluzione che renderà tutta l’operazione molto più veloce (non per quanto riguarda l’upload, ovviamente. Quello dipende esclusivamente dalle performance della vostra connessione) è Flickr Uploadr, il software ufficiale di Flickr per caricare le fotografie sul vostro account, senza dover aprire il browser.

Ovviamente, Flickr Uploadr è un programma completamente gratuito e che permette di caricare più foto in una sola volta, con molta più semplicità. Il software si presenta con un’interfaccia molto intuitiva e di semplice utilizzo, permettendo anche agli utenti meno esperti di muoversi tranquillamente in questo programma ed iniziare ad utilizzarlo facilmente da subito. Inoltre, il suo consumo di risorse non è molto elevato, quindi anche chi non è dotato di un sistema performante potrà utilizzarlo senza rischi di rallentamenti di sorta.

Una volta aperto il programma, le nostre immagini verranno mostrate in delle anteprime (come se fosse “Esplora Risorse” di Windows, per capirci). Da qui, potremo selezionare quelle che più ci interessano e quindi passare direttamente all’upload sul sito di image-sharing. Se, poi, vogliamo inserire tag, nomi o descrizioni alle nostre fotografie, nessun problema, potremo fare tutto comodamente dal software. Inoltre, potrete anche aggiungere dei contenuti ai set già creati, oppure riordinarli, sempre direttamente da Flickr Uploadr.

Ricordiamo che Flickr Upload è un progetto open-source ed è quindi possibile scaricare il codice sorgente e modificarlo a proprio piacimento. E’ disponibile in versione Windows (Xp e Vista, ma funziona anche su Windows 7 senza problemi) e MAC OS X (10.4 e 10.5).

Download: Flickr Uploadr (Windows)
Download: Flickr Uploadr (MAC OS X)

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.