Home » Cancellare file doppi con un apposito programma (Guida)

Cancellare file doppi con un apposito programma (Guida)

Ti piace scaricare musica, filmati, file di ogni genere ecc… ma da diverso tempo il tuo hard disk è pieno di file doppi e non sai come cancellarli? Nessun problema, oggi sei capitato nel posto giusto. Come da titolo, andremo a mostrarvi una guida su come cancellare file doppi. I passaggi da eseguire sono di una facilità unica, anche se, nel mondo informatico non sei esperto.

Cancellare file doppi

Cancellare file doppi lo possono fare anche i meno esperti nel settore, ecco come…

Se realmente vuoi imparare a cancellare file doppi, ti consigliamo di prenderti un bel caffè e andare a leggere quello che ora ti andremo a scrivere. Bastano pochi minuti e il gioco è fatto. Niente paura, un po’ di coraggio, si inizia…

Per eliminare tutti i file doppi presenti nel tuo computer, puoi senza problemi usufruire dei tantissimi programmi che si possono trovare gratuitamente sul web, uno dei migliori, è senza dubbio Clonespy, quest’ultimo tra le altre cose viene rilasciato completamente gratis.

Quale è il suo compito? semplice, trovare in poco tempo i doppioni collocati nelle cartelle presenti sul tuo computer. Se vuoi scaricare Clonespy, ti basta fare un click a questo indirizzo e cliccare sulla scritta download. Fatto questo, procedi con l’installazione del programma. Fin qui tutto molto facile.

Cancellare file doppi

Arrivati fino a questo punto, nella prima finestra che ti ritroverai davanti ti basterà fare un tap sulla scritta Add Folder, se non la trovi, rimane esattamente nella sezione Pool 1. Di seguito fai un altro click sul più che rimane accanto alle risorse del computer, seleziona la partizione del tuo computer e clicca su Add selected folder.

Per iniziare la procedura di ricerca dei file doppi sul computer, fai un click sulla finestra principale esattamente nella seguente scritta: Start Scanning. Nel caso durante il processo verranno trovati doppioni si aprirà una finestra secondaria, mentre la ricerca non si fermerà fino a quando non sarà completata.

Cancellare file doppi con Clonespy non è mai stato cosi facile!

Cancellare file doppi

Finita la ricerca, clicca su Mark older file in Preselect file e poi Delete all marked files per far fuori le versioni vecchie dei file. Cancellare file doppi su Windows è molto difficile. Ma stiamo scherzando? A te la parola. Rimani sintonizzato con noi…

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.