HomeSoftware (Download & Update)Cancellare file di una chiavetta USB completamente (Guida)

Cancellare file di una chiavetta USB completamente (Guida)

Se utilizzi spesso le chiavette USB, l’articolo di oggi fa proprio al caso tuo. Prima di iniziare, teniamo a ricordarti che formattare una chiavetta delle volte non può bastare a cancellare tutto quello che c’è all’interno, anche perché, chi ha conoscenze nel mondo informatico può facilmente recuperare i file.

Cancellare file di una chiavetta USB completamente

Cancellare file di una chiavetta USB completamente è un gioco da ragazzi, basta seguire dei semplici passaggi e il gioco è fatto…

Detto questo, quello che stiamo cercando di farti capire, è che se hai qualcuno in casa che si intende di Pc e vuole utilizzare la tua chiavetta USB, senza dirti niente in pochi passaggi può recuperare i file che tu sei convinto di aver eliminato dopo la formattazione e spiare ciò che stavi facendo.

Tutto quello che devi fare in questa circostanza è cancellare file di una chiavetta USB completamente. I passaggi da eseguire sono facilissimi. Prenditi un po’ di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti riporteremo qua sotto.

Per poter svolgere il procedimento che ti abbiamo appena citato, ti basta procedere al download di un programma apposito e il gioco è fatto. In circolazione ne esistono tanti, noi ti consigliamo di scaricare Prevent Restore, per cancellare i file di una chiavetta USB completamente in modo rapido e veloce.

Cancellare file di una chiavetta USB completamente

Uno dei programmi migliori per chi ama nascondere. Su questo non ci piove. Per scaricare sul tuo computer il software che ti abbiamo appena citato, basta collegarsi al suo sito internet e fare un tap sulla dicitura download. Fatto questo procedi con l’installazione.

Cancellare file di una chiavetta USB definitamente grazie a Prevent Restore

Una volta installato Prevent Restore, dall’icona presente sul desktop fallo partire. Nella prima finestra che ti apparirà davanti, fai un facile facile click su avanti per proseguire. Arrivati fino a qui, devi mettere un segno di spunta vicino al nome che ha la tua chiavetta USB e poi fare un tap su avanti per proseguire.

L’ultimo passaggio che ti rimane da fare è quello di fare un tap sul tasto fine per finalizzare il processo di cancellazione di tutti i file della tua chiavetta USB.

Cancellare file di una chiavetta USB completamente

Fine dei giochi. Nel caso seguendo i passaggi riscontri qualche problema, non esitare a comunicarcelo. Alla prossima, se vuoi assistere ad altre guide ti consigliamo vivamente di restare sintonizzato con noi!

Autore

Ultimi commento
  • Si può fare senza scaricare applicazioni? ?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.