Aprire un file sconosciuto su Windows

Aprire un file sconosciuto su Windows, ecco come fare

Siamo altamente convinti che anche a te tantissime volte è capitato di scaricare un file qualsiasi e all’improvviso ti sei visto apparire la seguente frase: impossibile aprire il file. Per poter aprire tale programma bisogna utilizzare lo strumento giusto. Chissà anche quante volte per questo motivo hai cancellato un qualcosa per poi riscaricare nuovamente lo stesso file, senza però sapere come è possibile aprire un file sconosciuto effettuando il download di un programma giusto per quest’ultimo.

Come aprire un file sconosciuto su Windows

Se ancora non hai ben capito ciò che ti stiamo dicendo, se fai caso al nome del file che non riesci ad aprire, quest’ultimo dopo il punto ha dalla sua nel 99 per cento dei casi tre caratteri, più comunemente conosciuti con il termine di estensione. Quest’ultima è proprio quella che ti consente di capire quale programma sia adatto per l’apertura del file.

Aprire un file sconosciuto su Windows non è mai stato cosi facile

Per poter trovare il software adatto ad aprire il tuo file sconosciuto, a darti una mano ci pensa File-Extensions in cui devi scrivere l’estensione del file sconosciuto nel campo Type file extension, se non lo trovi rimane esattamente in alto verso la tua sinistra. Fatto questo, quello che devi fare è un tap su Search. Nella pagina successiva, ti vengono fatti vedere tutti i programmi che ti permettono di poter aprire il file sconosciuto che ti sta facendo dannare l’anima.

Facile vero? nel caso hai qualche dubbio siamo qui per te, ci becchiamo con la prossima guida!

AlessioTanca