Home » Rumors » Quali sono le caratteristiche che deve avere uno smartphone per giocare online?

Quali sono le caratteristiche che deve avere uno smartphone per giocare online?

Da quando gli smartphone si sono fatti sempre più performanti e tecnologici e la connessione internet rapida si è diffusa sono sempre di più i giochi online disponibili per device mobili. Le proposte del web infatti sono moltissime e variegate, capace d’intrattenere persone di ogni età ed accompagnarle in viaggio, in attesa dal medico o anche semplicemente la sera sul proprio divano. Ma quali sono le caratteristiche che un telefonino deve avere per garantire un buon gioco, fluido, di qualità?

Molti giochi che si possono trovare sugli store online o che si possono giocare da web senza scaricare nulla sono spesso “pesanti” in termini di dati perché assomigliano sempre di più ai giochi per le console e pc. Se una volta, diciamo, i giochi per i cellulari erano bozze molto essenziali e semplici proprio per giochicchiare con lo smartphone, oggi come oggi è possibile garantirsi con i giochi per cellulari esperienze di gioco incredibili.

Come acquistare il giusto smartphone?

Prima di tutto è importante sapere che molto in ogni caso dipende dal gioco stesso. Se la grafica non è particolarmente sviluppata, se il gioco è un po’ datato e non strutturato quindi per device innovativi, il gioco stesso ne risentirà. La prima cosa da fare, quindi, se si vuole giocare con lo smartphone è ricordare di scegliere sempre giochi di un certo livello. Se si amano i giochi da casinò ci sono portali che riportano una lista di slot online gratis, così da provare anche senza spendere nulla. Lo stesso si può tentare con altri tipi di giochi che normalmente a scopo promozionale vengono proposti in versione demo.

Va considerato, inoltre, che i migliori cellulari, con ottime grafiche e capaci di garantire un gioco da favola, costano di solito, non si può pensare quindi di spendere il minimo, minimo. Con un budget medio, comunque, è possibile trovare qualcosa di buono, specie se ci si rivolge al web dove di solito i prezzi sono più competitivi. Indispensabile, naturalmente, è sapere come scegliere: vediamo quali sono le caratteristiche di un buon cellulare da utilizzare per il gaming.

Le cose da valutare per comprare un buon cellulare gaming

Una delle prime cose è certo il display: più questo è grande, più si avrà una migliore visione per il gioco. Esso dovrebbe godere di ottimi angoli di visione e garantire una luminosità ottima e regolabile in base alla luce presente nell’ambiente. RAM, GPU, CPU (gli hardware quindi) dovrebbero essere in quantità elevata per assicurare ottime prestazioni durante la fase di gioco. Importante in questo senso è anche il software che deve assicurare all’utente equilibrio fra fluidità, semplicità e funzioni.

È importante aggiornare sempre il dispositivo e le app dei giochi (se parliamo di app): per gli aggiornamenti, per scaricare il gioco, per garantire una buona performance del telefono, è bene che vi sia una sufficiente memoria. Anche la batteria deve essere capace di garantire un’ottima autonomia, altrimenti si dovrà continuare a giocare restando attaccati alla rete elettrica o al powerbank.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.